Torna alla vittoria il Real Grisignano. Lo fa attraverso il gioco, con convinzione e senza chiudersi anche quando il risultato poteva essere gestibile con il cronometro. Scusate se è poco, ma qui a Grisignano il divertimento è assicurato sino al 40′.
Si studiano le squadre, passa in vantaggio Terni con una bella girata e tiro diagonale dal limite. Il Real ci prova tante volte ma Fontana compie diverse parate eccellenti. Poi Semolini inizia il suo show con un gol dei suoi, quasi dalla linea di fondo, poi sempre angolata ma con un specchio maggiore ribalta lo score.
Prima dell’ intervallo il meritato pareggio di Terni.
La ripresa è tutta un’altra cosa e le realine impongo quasi da subito il loro modo di giocare.
Nel secondo tempo a segno ben 6 giocatrici diverse: ancora Semolini, Bano che spacca la partita allungando e sfruttando un lancio lungo di Zaniolo e l’ unica incertezza di Fontana. E poi Tomasi, Foddai, Valente e Franceschetti con un tiro dalla tre quarti.
Vittoria importante anche per la classifica, che per una matricola di B è già lusinghiera trascorso il primo quarto di campionato.
Siamo felici, in primis per le atlete ma anche noi tifosi possiamo festeggiare. La serie B è e sarà dura, ma Grisignano c’è e ci sarà.
Ufficio stampa RG
⚽️Giulia Franceschetti
⚽️Martina Bano
⚽️⚽️⚽️Lisa Semolini
⚽️Marina Tomasi
⚽️Anna Valente
⚽️Ilaria Foddai