È finalmente tempo di supersfida in serie A femminile, dove domenica si affronteranno Bitonto e Pescara. Due squadre che hanno segnato e stanno segnando la storia di questo movimento. Due squadre che vantano due roster stellari. Due squadre, che si contendono un posto fra le grandi. Entrambe a quota dieci punti in classifica, infatti, Bitonto e Pescara sono una garanzia assoluta di spettacolo ed agonismo.
Il Pescara arriva dalla rotonda vittoria sul Molfetta con relativo clean sheet, il Bitonto invece giunge a questa sfida con la seconda goleada di fila, questa volta rifilata all’Audace Verona, dopo quella al Foligno. Due risultati ampi, con i quali le leonesse hanno ritrovato vigore e consapevolezza dei propri mezzi. Se si torna con la memoria sia alle due semifinali di Coppa Italia consecutive, che ai play off scudetto della passata stagione, Bitonto e Pescara non sono mai state sfide per i deboli di cuore, ed il nostro augurio, è che la sfida di domenica sia assolutamente lo stesso.
Per la classifica. Per lanciare un segnale al campionato. Per proseguire il cammino.
Marzuoli con il Pescara (denominato Montesilvano) ha vinto l’unica Coppa Italia della storia delle abruzzesi e quindi è sempre un bel ricordo per lui: “Pescara è una delle realtà più importanti del futsal femminile, sono in Serie A praticamente da sempre e costantemente ad alti livelli. Per questo giocare con loro non è mai facile e ogni risultato te lo devi sudare dal primo all’ultimo minuto. I nostri incontri degli ultimi due anni lo dimostrano. Domenica sarà una partita molto complessa atleticamente e tatticamente. Io le pongo sin dall’inizio come le vere favorite di questa stagione per lunghezza, completezza ed esperienza del roster. Alla lunga loro riusciranno a fare valere queste caratteristiche e sarà molto complicato tenere loro testa. Noi punteremo a fare la nostra partita e il nostro gioco cercando di metterle in difficoltà. Il pubblico ci darà sicuramente una mano e alla fine lo spettacolo è assicurato”.
Lucilèia è al grande ex anche lei con vittorie in biancazzurro: “Dire Pescara è dire futsal in Italia, loro hanno una esperienza importante. Per noi al Pescara sono legati ricordi belli come l’esordio in serie A, le finali di coppa Italia la semifinale scudetto. Ma ogni volta si ricomincia daccapo e loro triplicheranno l’impegno per interrompere le serie negativa. Per questo e per il loro valore sarà una partita difficilissima in cui cercheremo di dare il meglio di noi stesse non solo per provare a battere le nostre avversarie ma anche per regalare una festa ai nostri tifosi che sono sicura ci sosterranno dall’inizio alla fine come sempre”.
Ad arbitrare la partita, primo arbitro Francesco Coco, secondo Raffaele Buonocore. Al cronometro Amedeo Lacalamita.
Appuntamento a Domenica alle 18,30 a PalaPansini di Giovinazzo. Sarà Bitonto C5 Femminile vs Pescara.
È finalmente tempo di super sfide.