Serie C

Futura Bitonto, Alessandra Tempesta pronta per il Veglie: “Avversaria attrezzata, ma ho fiducia in noi”

Tempesta

Una Futura Bitonto dal passo decisamente sprint supera anche il Futsal San Severo (5-2 in Coppa Italia) e mantiene un’imbattibilità che va avanti da quattro turni, compreso anche il campionato. Eccolo il nuovo spirito neroverde, uno spirito che ha tanto del suo nuovo capitano: Alessandra Tempesta.
“Se l’anno scorso eravamo più timide, forse più timorose, quest’anno ognuna sta cercando da subito di dare il proprio contributo, tanto è vero che sono entrate nel tabellino anche giocatrici che fino a qualche mese fa non avevano trovato molto spazio e questo dà fiducia. Nonostante qualche assenza importante, ce la siamo cavata: mister Roberta Belcore sta facendo girare tutte e sono contenta di quel che stiamo dimostrando. La fascia? Sono passata da vice a capitano, è una responsabilità ma sono felice che le compagne mi abbiano scelta per questo ruolo”.

Dalla Coppa Italia, che vede la Futura Bitonto al secondo posto con due pareggi e un successo, al campionato per un turno complesso contro il Veglie.
“Insieme all’Atletico Città di Taranto, è sicuramente una delle squadre più attrezzate e per lei parlano i risultati, spesso larghi nel punteggio, ottenuti fino ad ora. Che gara mi aspetto da noi? Non sottovaluteremo nessuno, né domenica e né in futuro. Fondamentalmente siamo le stesse, ma con qualche innesto che ci darà sicuramente una mano: ad esempio Minafra, Nemore e Di Meo, che ha esordito contro il San Severo. E contiamo poi sul rientro di Spano, fermata da un infortunio. Secondo me – chiude Tempesta – siamo una bella squadra e spero che rimarremo così, numerose e unite, fino alla fine”.

Gruppo Intini

Foto: Mara Mitaritonna

To Top