La società CF Scandicci Futsal è lieta di annunciare che Laura Oliva è una nuova giocatrice del club.
Universale classe 2000, Laura, che ha già debuttato domenica scorsa a Pisa, approda a Scandicci dopo aver militato, tra le altre, nella formazione siciliana del Team Scaletta.
Le abbiamo rivolto alcune domande:
🎙Intanto benvenuta. Come è avvenuto il tuo approdo al CF ?
🗣 Grazie mille! Il mio arrivo qui, beh, diciamo un po’ casuale, un po’ voluto. Mi spiego meglio: tutto è nato da un’amicizia in comune che ho scoperto casualmente di avere con Daniele Borrelli, che mi ha contattata, e da lì che è iniziato tutto…”
🎙Per chi non ti conosce…..
🗣 Ho iniziato a giocare all’età di 15 anni in una piccola squadra in Serie D in Sicilia; proprio in quell’anno sono stata convocata, per la prima volta, in rappresentativa regionale. Ricordo quell’anno come uno dei più belli. Iniziare a giocare a futsal e ritrovarsi, dopo nemmeno un anno, in finale in rappresentativa è stato indescrivibile. Da lì è stato un crescendo. Avevo deciso di cambiare squadra e anche campionato, e andai a giocare nel Team Scaletta, che militava in Serie C. Il Team mi ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità: vincere il campionato di Serie C e giocare in A2. Ho giocato in A2 (attuale Serie B ) nel Team finché ho potuto, poi il lavoro ha “scelto” per me.Tendenzialmente sono una giocatrice versatile che si sa adattare molto.
In passato ho giocato sia centrale che pivot, di rado laterale. Ho sempre preferito fare il centrale per una mia propensione nel gestire il giro palla.
🎙Esordio particolare il tuo, nella settimana del cambio in panchina, e fortunato con la vittoria di Pisa.
🗣 Si, è stata una settimana un po’ particolare per tutte, ma nonostante ciò nessuna ha smesso di crederci o si è tirata indietro e credo che in campo domenica si sia visto.
Io personalmente ho percepito questo: tanta voglia di ricominciare, di fare e tanta tanta grinta.
🎙Quali sono i tuoi obiettivi in questa stagione, ed anche oltre?
🗣 Sicuramente dare il massimo in ogni partita e crescere. In questa squadra, con questa rosa, con questo gruppo pensare di non migliorare è impossibile. Non penso molto al dopo, preferisco concentrarmi su questa nuova avventura appena iniziata.
Grazie Laura.
Ufficio Stampa