Mister Iessi lo aveva dichiarato senza nascondersi: la Femmine Molfetta è ancora in costruzione. C’è da lavorare, la sosta sicuramente aiuterà a trovare la quadra. Altro fattore che di certo sarà una marcia in più è la freschezza della rosa biancorossa.
Un’età media che permette una visione di prospettiva. Tra le protagoniste di quella che è e sarà la Femminile Molfetta 24/25 c’è Simona Ginosa, reduce da un campionato nel quale ha trovato il suo primo gol nella massima serie e nel quale si è guadagnata di diritto la riconferma anche per l’anno sportivo appena iniziato.
“L’anno scorso è stato davvero speciale, segnare il mio primo gol in Serie A è stato un momento indimenticabile”. Commenta la calcettista. E continua: “Quest’anno l’obiettivo è sicuramente quello di crescere ancora. Mi sento più consapevole dei miei mezzi e delle mie responsabilità. Sono pronta a mettere a disposizione tutto quello che ho imparato l’anno scorso e sfruttare ogni occasione per fare la differenza, sia nei momenti decisivi che in quelli più difficili”.
Le carte in regola le ha Simona Ginosa, così come una volontà incrollabile. Certo, la prima di campionato poteva essere meno impietosa. Iniziare affrontando le campionesse di tutto in carica non era certo quanto ci si auspicava ma la realtà è stata questa e di certo la Femminile Molfetta non si è tirata indietro.
“È stata una partita complicata sotto tanti aspetti -commenta Ginosa – Il Bitonto è una squadra fortissima con giocatrici eccezionali. Noi dal canto nostro abbiamo concesso troppo in fase difensiva, e la loro pressione ci ha costretto a commettere degli errori che sono stati giustamente sfruttati. Una partita molto intensa -continua – e con grande ritmo. Siamo una squadra giovane e ancora acerba ma poco a poco ci stiamo conoscendo e sono sicura che potremo dire le nostra”.
C’è bisogno di tempo e occasioni per ridare gli ingranaggi. “Siamo sicuramente in fase di crescita. Ci sono ancora degli aspetti su cui dobbiamo lavorare . Ma sono fiduciosa che, seguendo le indicazioni del mister e continuando a impegnarci, arriveremo pronte per le sfide di ottobre. Il potenziale è grande, dobbiamo solo concretizzarlo. Siamo un bel gruppo e lo dimostreremo anche in campo . Tempo al tempo”.
Prima della sosta ci sarà ancora un banco di prova al quale sottoporsi, disputando la prima gara casalinga tra le mura amiche del PalaPoli. “Domenica arriverà la Lazio e si preannuncia una partita difficile. La nostra rosa di è rinnovata molto ma anche le nostre avversarie hanno subito cambiamenti. Sarà una partita a viso aperto noi ce la metteremo tutta. Dobbiamo entrare in campo – esorta Ginosa – con determinazione e concentrazione fin da subito, facendo il nostro gioco e restando attente in difesa”.