Mentre la Serie B ha alzato il sipario sulla stagione con la prima di campionato ed è pronta ad inaugurare anche la Coppa Italia, per la Soccer Altamura – complici i riposi – c’è da aspettare almeno fino al 27 ottobre. Addirittura fino al 3 novembre nel caso di capitan Maria Difonzo, appiedata da una squalifica che le impedirà di giocare nella trasferta contro il Nora (in Abruzzo).
“Un’attesa che sembra non finire mai. Ma la fascia, con Lorusso, è in buone mani: è sempre stata una sorte di vice che insieme a Carone mi ha aiutata nel mio ruolo e gioca con noi da tanti anni. Come mi sento? Dispiaciuta perché sarà una giornata da spettatrice, ma tranquilla perché so che le mie compagne avranno un ottimo approccio. La prima è sempre particolare, ma allenamenti e amichevoli mi hanno fatto capire che l’atteggiamento è positivo. In poche parole, c’è il solito spirito dell’Altamura: quello che ci spinge ad entrare in campo con tanta, tanta fame”.
È ora di mettere in pratica tutto ciò che le biancorosse incamerano dal primo giorno del nuovo corso Cesare Rispoli. E a proposito di novità, la squadra presenta diversi cambiamenti e anche il girone sarà diverso rispetto alla corsa stagione.
“Tutto quello che hai descritto comporta anche l’arrivo di nuovi stimoli che ci hanno permesso di iniziare con entusiasmo sin dal momento del raduno. Con le ragazze mi trovo benissimo, non mi sento di fare un nome in particolare perché con tutte si è creato un bel feeling. Chiaramente avremo bisogno di conoscerci in campo, ma – seguendo i consigli del mister – abbiamo già visto miglioramenti importanti a distanza di una sola settimana, e i test match con l’Irpinia ne sono stati la prova più evidente. Veniamo infine al girone: la Roma è sicuramente la squadra da battere, tante squadre sono rivisitate e quindi da conoscere, ma di questo parleremo a dicembre. Ora è troppo presto per capire i reali valori di ognuna”.
Anche la Soccer Altamura sarà un progetto in divenire, la base di partenza però è certa. “Voglia di crescere e migliorare il più possibile, noi ripartiamo sempre da qui, con un pizzico di esperienza in più che arricchirà sicuramente il nostro percorso. Anche in questa stagione – chiude il capitano – non manca assolutamente nulla per fare davvero bene”.
