Serie A

CMB, parola di Vieira: “Affronteremo la gara con fiducia, certi del sostegno dei tifosi”

Vieira

“Credo che sarò ben accolta e avrò tutto l’aiuto di cui ho bisogno nella mia prima esperienza fuori dal Portogallo. Speravo un giorno di poter giocare nel campionato italiano, ma non avrei mai pensato che si sarebbe presentata un’occasione così presto”.

Queste erano state le prime dichiarazioni in maglia CMB di Luana Vieira, poliedrica calcettista proveniente dal Portogallo.
A due mesi dall’inizio di questa avventura, le speranze di Vieira sono state ripagate: “Non ho motivo di non stare bene! Mi piace Salandra e tutti mi hanno accolto con grande cura. Posso dire che si, sono felice”.

È giovane Luana, 21 anni di cui 12 passati sui campi da futsal. Santa Iria, Benfica e Sporting. Questo il suo percorso di formazione con tante soddisfazioni già raggiunte. Ed ora la Serie A, con la terza giornata di campionato finalmente alle porte: “Le ultime due, sono state settimane molto intense. Abbiamo avuto l’opportunità di correggere e migliorare alcune cose. Affrontiamo la partita del fine settimana con fiducia, con la certezza che sentiremo il sostegno di cui abbiamo bisogno da parte del pubblico in casa”.

Il calore del popolo Salandrese si fa sentire ogni giorno. Tra le strade del paese, nessuno fa mancare il sostegno che una squadra di alto livello merita. Una caratteristica italiana. Non si fa mancare però anche uscite fuori porta alla scoperta di luoghi che respirano pallone: “Ho avuto l’opportunità di visitare Napoli. È una città bellissima, che vive di calcio. Poliedrica nelle sue componenti e con una pizza speciale. Non mi aspettavo che mi piacesse così tanto”.
Ciò che si aspetta però è giocare una gara intensa domani sera contro la Vip: “Non possiamo mancare di concentrazione. La vittoria nell’ultima partita è stata un passo importante per la squadra e siamo pronti a conquistare altri tre punti. Personalmente – continua la numero 9 – dopo l’inizio della partita cerco di non lasciare nulla di intentato”.

È tutto pronto al PalaSaponara, i tifosi avranno mondo di partecipare all’evento anche grazie alla tecnologia messa a disposizione del CMB, con foto proiettate direttamente su un pannello luminoso. C’è il profumo di qualcosa di buono che si sta preparando ad inebriare l’aria lucana e non solo. Come dice Vieira: “Noi siamo pronte”

 

To Top