Circa due settimane alla partenza del campionato nazionale Under 19 fissata per il 3 novembre. Così come era stato nel 2021, si parla di numero di iscrizioni pari a 20 unità, per la metà provenienti dalla massima categoria.
Al netto delle rinunce di Kick Off (in seguito alla quale è stato introdotto lo spareggio tra TikiTaka e Bitonto per decidere la finalista di Supercoppa che se la vedrà con l’Audace Verona) e Pescara, infatti, tutte le altre società di A si presenteranno con una formazione giovanile ai nastri di partenza.
GEOGRAFIA ISCRIZIONI – Stando a quanto trapelato, il Lazio sarebbe rappresentato da Lazio C5 Femminile, FB5, Sport Roma e Academy. Tre portacolori in Veneto (Audace, Dueville, Vip) e altre 3 in Puglia (New Girls Bisceglie, Bitonto, Molfetta). Val d’Aosta al via con Aosta e Saint Pierre. Una squadra a testa per Abruzzo (TikiTaka), Basilicata (CMB), Calabria (Lamezia), Lombardia (Solarity) Marche (Falconara), Sardegna (Cagliari), Toscana (Scandicci) e Umbria (Foligno).