Dopo gli open days estivi si inizia a fare sul serio.
Martedì 3 settembre prende avvio ufficialmente la stagione sportiva del settore giovanile delle Aquile Molfetta con le formazioni primi calci, pulcini, e le esordienti suddivise in under13 e under15 che battezzano il primo allenamento dell’annata.
A quattro anni esatti dalla fondazione, il settore giovanile biancorosso vede prima di tutto una grande novità a testimonianza del consolidamento della propria realtà: saranno quattro, e non più tre, le formazioni giovanili. Come detto, infatti, le bambine e le giovani calcettiste verranno divise, a seconda dell’età, in un poker di squadre ognuna sotto il nome della società del Presidente Donato de Giglio che ha consentito il prosieguo del progetto Nox Molfetta.
Le quattro formazioni continueranno i propri campionati FIGC e FIGC – SGS di categoria a cui già l’anno scorso hanno partecipato, la Coppa Puglia per l’under15 oltre alle iniziative amichevoli e volte alla promozione dello sport fin dalla tenera età.
L’appuntamento è per martedì 3 settembre: dalle ore 17:00 alle ore 18:00 la categoria primi calci nei campi della Parrocchia Santa Famiglia dove a seguire, rispettivamente alle 18:00 e alle 19:00 sarà la volta di under13 e under15. Invece, alle ore 17:00 dello stesso giorno, nell’adiacente campo Salvemini toccherà alla formazione delle pulcine allenarsi.