Futsal

Parola al neo-Presidente Castiglia: “Innamorato del femminile. Sarà una stagione ricca di soddisfazioni”

Da qualche ora, per acclamazione, è ufficialmente il nuovo presidente della Divisione Calcio a 5. Stefano Castiglia, senza nascondere un pizzico di emozione, ha partecipato alla sua prima conferenza stampa presso gli uffici di Viale Tiziano puntando subito gli occhi sul movimento rosa.

“Sono innamorato del femminile e sono sicuro che i numeri continueranno a crescere. La scelta di partire il 22 settembre da Bari, dove si è conclusa la scorsa stagione davanti a tantissime persone, è anche strettamente mediatica. Siamo riusciti ad ottenere di nuovo la copertura di Sky per la Supercoppa e sono sicuro che in generale assisteremo ad una grande stagione, perché tante delle migliori calcettiste hanno scelto il nostro campionato. E questo ci fa onore”.

Poi un passaggio sulla Serie B. “Va fatto un ragionamento ad ampio respiro, perché il numero delle iscrizioni in calo indica un malessere che non possiamo sottovalutare. Ora attenderemo il completamento di tutti gli organici regionali, poi – come già concordato con Giancarlo Abete – intraprenderemo un percorso che partirà dalla base. Tante società fanno fatica. Chi retrocede, spesso abbandona anche la disciplina e questo è un problema non solo della Divisione, ma del sistema. Lavoreremo per risolverlo”.

To Top