Il sogno Serie A per il Pero femminile purtroppo resterà tale almeno per la stagione sportiva 2024-25.
Questa dolorosa decisione di rinunciare a disputare la serie A, facendo richiesta alla Divisione calcio a 5 di restare in serie B è stata comunicata a malincuore dal direttore generale Andrea Badini allo scadere delle iscrizioni.
“In questi 40 giorni trascorsi dalla promozione in serie A abbiamo fatto tutto il possibile per iscriverci – è il pensiero di Andrea Badini -. E per questo ringrazio Domenico Calabrò, presidente della società Pero, che ha sposato il progetto futsal femminile con grande passione e dedizione da qualche mese, aiutandomi e supportandomi in tutto.
Purtroppo però ci siamo dovuti scontrare con una serie di problematiche più grandi di noi, che ci hanno costretto, a malincuore, a rinunciare a disputare la massima serie. In primis la mancanza di un impianto omologato e disponibile per la serie A a Pero e in tutta la provincia di Milano per giocare le gare casalinghe, problematica che colpisce tante società di futsal della nostra zona. Per questo abbiamo deciso di inoltrare alla Divisione calcio a 5 la richiesta di disputare comunque di nuovo la serie B, per poterci strutturare, con più tempo a disposizione, nell’eventualità in futuro di disputare la serie A.
A tal proposito, vogliamo continuare il dialogo avviato con la nuova giunta di Pero per trovare un impianto idoneo sul territorio dove potere in futuro disputare la serie A.
Stiamo anche provando ad allestire la squadra Under 19 femminile, per poter iniziare ad allestire il settore giovanile.”
Ufficio Stampa