Beach Soccer

Coppa Italia femminile Puntocuore: Lady Terracina conquista il trofeo per la prima volta nella sua storia

Più che una finale, è stato un passaggio di consegne quello tra Cagliari e Lady Terracina. Nel 2023 vinse il club sardo per 3-2, questa volta è la squadra pontina ad alzare al cielo la Coppa Italia Puntocuore femminile nel rettangolo di sabbia della Beach Arena di Cirò Marina (Kr). Lady Terracina ha battuto Cagliari per 2-0 grazie alle reti di Stephanie Galluccio a metà primo tempo, terzo centro nella competizione per lei, e di Penzo al tramonto della ripresa. Teresa ha scelto il momento migliore per segnare la sua prima rete nella competizione. E’ la prima Coppa Italia per le biancoazzurre, il sesto trofeo contando i cinque scudetti, l’ultimo messo in bacheca nella scorsa stagione. Il Cagliari si ferma alla Supercoppa 2024 e alla Coppa Italia 2023 conquistate sempre ai danni di Terracina. I due sodalizi hanno monopolizzato le ultime due estati giocando tre finali. Ora il conto dei successi torna in perfetta parità. La finale ha concluso un evento di quattro giorni dove si è esibito il meglio del beach soccer femminile FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.

 

Il terzo posto l’ha conquistato Città Di Milano che nella finale di consolazione ha battuto Genova per 5-2. A segno ancora Villar e Xaxo che hanno chiuso la competizione a quota tre gol ciascuna.

QUI i risultati, tabellini e classifiche della Coppa Italia femminile

QUI le gare on demand su youtube LND

CAGLIARI-LADY TERRACINA 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)
Cagliari: 
Ruotolo, Pisa, Illiano, Olivieri, Saggion, Pascale, Privitera (Cap.), Miron, Taii, Dominguez, Vecchione. All: Argento
Lady Terracina: 
Galloni, Penzo, Pirro, Poli, Conti, Ferrazza, Altobelli, Dilettuso, Maiorca (Cap.), Galluccio, Pilar, Campoy, Taina. All: Del Duca
Arbitri: Ozzella di Benevento, Varrà di Catanzaro e Ditto di Reggio Calabria
Reti: 6’ pt Galluccio (L), 12’st Penzo (L)

Fonte: LND

To Top