Serie A

Betteghella: “Chiederemo una commissione controllo per il pagamento degli stipendi”

Il presidente dell’Audace Verona, Alessandro Betteghella, sulla stagione appena conclusa e sulla prossima Serie A, probabilmente a 13.
“Sono contento perché sul piano gestionale siamo in assoluto equilibrio, è tutto in ordine quindi siamo contenti ed allineati. Da un punto di vista sportivo siamo soddisfatti, la Serie A ha mantenuto la categoria e l’Under 19 ha vinto tutto. Due nostre ragazze sono arrivate in Nazionale, quindi un bilancio positivo”.

“Mi sento di lanciare una forte solidarietà – continua – alla società Pero perché questo significa senso di responsabilità e capacità di leggere le situazioni prima che i problemi arrivino. Purtroppo nel nostro mondo ci sono tante situazioni drammatiche che si rincorrono, meglio una Società che decide con senso di responsabilità di fare un passo indietro. A loro un grande abbraccio”

Poi uno sguardo all’imminente futuro con una richiesta specifica.
“Intanto ci saranno le elezioni e capiremo i nuovi scenari. Per quanto ci riguarda gli obiettivi sono chiari: mantenere la categoria con la Serie A e mantenere un livello alto per l’Under 19, gli acquisti che abbiamo fatto sono sempre profili giovani che sposeranno il nostro progetto.
Alla prima riunione con le Società proporremo l’istituzione di una Commissione controllo seria per il controllo del pagamento degli stipendi, possibilmente più incisiva rispetto a quella di due anni fa. Chiederemo il coinvolgimento dell’Assocalciatori in questa commissione e domanderemo che venga fatta una votazione per alzata di mano palese.
Il campionato va regolamentato diversamente, con controlli seri, con sanzioni e penalizzazioni quando serve. Non vediamo altra strada per rendere la Serie A regolare”.

Foto: Federica Arca (Audace Wave)

To Top