Sulla scia del grande successo ottenuto dal 1° Clinic per Portieri e Preparatori del futsal con David Calabria, Alberto Nogara e Alberto Mancini, Maria Pagliarulo – organizzatrice dell’evento e neo-preparatrice dei portieri del CDM Futsal – replica il prossimo 6 luglio a Campo Ligure (GE), sede dell’ultima edizione delle Coppa Italia femminili di Serie A, B, C e Under 19.
IL RELATORE – Didattica sul ruolo dei portieri e allenamenti specifici: questi i temi del clinic che sarà tenuto da Filò Tiballi, ex portiere, ora preparatore dei portieri si Monastir Kosmoto e della Nazionale lituana, seguitissimo sui social.
L’EVENTO – Il clinic sarà composto da una parte teorica e una pratica, seguita poi da una Keeper Battle con premi e gadget 181KEEPERS. L’incontro inizierà alle ore 10 e terminerà alle ore 18. Il costo della giornata sarà di euro 70 e comprenderà materiale didattico, T-Shirt dell’evento, pranzo completo, partecipazione alla Keeper Battle e attestato di partecipazione.
MINO PAOLETTI – “A nome della società e del presidente Matteo Fortuna – esordisce il diesse del CDM Futsal, Mino Paoletti – siamo orgogliosissimi di questo Clinic e fieri che sia la nostra preparatrice dei portieri Maria Pagliarulo ad occuparsene. Sarà una seconda edizione particolarmente importante grazie alla qualità delle persone che interverranno, ad esempio Filò Tiballi, portiere di fama internazionale, e interessante non soltanto per chi si appresta a vivere una stagione da protagonista nel ruolo di portiere, ma anche per chi non si occupa di calcio a 5. Sappiamo tutti quanto il ruolo del portiere sia fondamentale, decisivo in molti casi. Noi abbiamo avuto modo di conoscere le qualità di Pagliarulo e il suo lavoro svolto con i nostri portiere è sotto gli occhi di tutti, tant’è che abbiamo deciso di puntare su tre prodotti fatti in casa: Leo Politano, che ha ormai raggiunto un livello altissimo ma ha ancora potenziale di crescita, Samuele Parodi – ex calcio a 11 che grazie agli insegnamenti di Maria ha bruciato le tappe meritandosi la conferma – e Nicolò Zunino, che ha ben figurato nell’Under 19 che ha raggiunto i play off nazionali ed è stato promosso in pianta stabile in prima squadra”.
ISCRIZIONI – L’iscrizione si effettuerà tramite compilazione di un modulo online (https://forms.gle/cdqRiGrcmmLwbZLU6). Per info 348/0728225.