La Virtus Romagna allunga la striscia di vittorie consecutive a due vincendo con ben 10 gol segnati in casa del Bagnolo. Tre punti importanti per le romagnole che, grazie a questo 10-2, si piazzano momentaneamente al quinto posto a quota 24 punti. Il commento su questa vittoria arriva direttamente da Sara Berti: «Siamo contente di questi 3 punti e anche della prestazione, abbiamo approcciato il match con la giusta motivazione e voglia, senza mai sottovalutare l’avversario».
Ora, dunque, bisogna sfruttare lo slancio positivo di queste ultime due giornate di campionato per continuare a crescere: «Sappiamo che il nostro cammino dipende da noi, non potevamo permetterci di prendere alla leggera la partita con il Bagnolo. La pausa è arrivata nel momento giusto, star ferme molte settimane non è stato facile ma ci ha permesso di ricaricare le pile, soprattutto mentali».
Poi aggiunge: «Ora veniamo da due vittorie importanti che ci devono far capire che è tutto nelle nostre mani e dobbiamo cercare di mantenere sempre alta l’attenzione e il ritmo. Purtroppo, ogni domenica perdiamo pezzi: stiamo cercando di rimboccarci le maniche e non mollare, dobbiamo scendere in campo ogni volta ricordandoci che abbiamo delle compagne che farebbero qualsiasi cosa per giocare ma sfortunatamente non possono».
Una stagione complicata, che ha messo a dura prova la tempra di Sara Berti, compagne e coaching staff: «Non sarà facile affrontare tante partite così, perché ogni squadra che incontreremo darà il massimo per portare a casa i 3 punti. Ma noi non saremo da meno».
Infine, Berti ci tiene a condividere un augurio di pronta guarigione a Raffaella Casamassima, uscita infortunata al suo debutto in maglia Virtus: «Faccio, a nome mio e di tutta la squadra, un grosso in bocca al lupo a Raffaella che ieri, in una bellissima giornata nella quale ha esordito in campionato, ha subito la rottura del setto nasale».