Marchigiana doc ma la Serie A l’ha vista sempre fuori regione. E che occhio per il gol: ben 190 tra Colonnella, Bellator, Thiene, Real Statte e Montesilvano/Pescara. Nemo propheta in patria? Fino a ieri, forse. Non oggi. Già perché è tempo per Sara Boutimah di diventare una giocatrice del Città di Falconara.
Fermana di 28 anni, colonna della Nazionale Italiana (25 presenze, seconda bomber azzurra dopo Renata Adamatti con 18 gol) approda a Falconara con tanta fame di gol e tra il calore del pubblico che in questi giorni ha iniziato a frequentare il PalaBadiali per assistere alle sessioni di allenamento. In un crescendo di contagioso entusiasmo che solo chi ha conosciuto l’hangar di via dello Stadio conosce.
“Falconara è una squadra particolare oltre che vincente. È la squadra della sua gente, del PalaBadiali che esplode, una mentalità molto diversa dalle mie precedenti esperienze ed è per questo che sono entusiasta della mia scelta e non vedo l’ ora di iniziare. Abbinare mentalità vincente ad uno spirito così gioioso è un valore raro e oggi ne faccio parte anche io e da marchigiana non mi resta che promettere il massimo impegno per rivedere quel palazzetto pieno per i big match. Vi aspetto, pazzi e passionali come solo voi sapete essere.
Forza Citizens.”
Sara Boutimah, la marchigiana di Fermo, la numero 23.