Neanche il tempo di smaltire le emozioni del tricolore che completa il double del Bitonto, che Beppe Colaianni si è rimesso a lavoro per gli ultimi preparativi della Goalkeeper Futsal Lab, terza edizione del Clinic dedicato alla formazione tecnica dei portieri del futsal.
“È stata una stagione con un finale stupendo, oserei dire come nelle favole. Restano sulla pelle le mille emozioni di gara-3 e soprattutto le gesta delle nostre leonesse. Chi mi conosce – continua sorridendo il preparatore dei portieri neroverde – sa benissimo che fermo non riesco a stare: amo questo sport e cerco di fare qualsiasi attività che possa dare attenzione e rilievo a questo ruolo”.
Una “Special Edition” quella che si terrà il prossimo 18 giugno presso il centro polifunzionale P. Borsellino di Bitonto (start alle ore 9) e il perché della sua “specialità” è presto spiegato.
“Ho voluto unire 2 percorsi differenti in un’unica festa. Da un lato avremo i veri protagonisti, portieri (donne e uomini) di età differenti – 20 per l’esattezza, un sold out che purtroppo mi ha costretto a dire di no ad altre iscrizioni per motivi organizzativi – e dall’altro i preparatori della Beppe Colaianni Academy, giunta ormai al suo terzo mese di lavoro specifico sulla formazione esclusiva del ruolo di preparatori, che lavoreranno sui ragazzi con la metodologia insegnata dall’Academy stessa”.
Oltre alla parte didattica che vedrà Colaianni anche nelle vesti di relatore, ci saranno esercitazioni pratiche sui concetti fondamentali di porta ed esercitazioni tecniche. Dopo il pranzo, il gruppo si divertirà con una Challenge tra Portieri, ossia una replica in piccolo della ormai nota Challenge estiva, proposta dallo stesso Colaianni.
“Impiego tutte le mie forze e risorse per far sì che tanti portieri possano avere un futuro caratterizzato da una buona crescita sportiva. È chiaro a tutti che questo ruolo fa la differenza. Un esempio? Facilissimo, Bianca Castagnaro – sorride -. Ha compiuto un percorso impeccabile e di grande valore durante tutta la stagione e poi quelle Finals splendide sotto gli occhi di tutti… Giornate come questa del 18 possono solo fare bene a tutto il movimento del futsal: sarà una domenica di allenamenti mirati alla crescita concettuale e tecnica dei portieri, ma anche di grande condivisione”.
Foto copertina: Anna Verriello
