Serie B

Futsal Finals – Politi e la Woman Napoli: “Cuore oltre l’ostacolo per raggiungere la A”

L’emozione delle Futsal Finals si fa sentire forte anche in casa della Woman Napoli. La Serie A canta il suo canto come fosse una sirena, chiamando a se quanti vorrebbero raggiungerla. Anche se i play off contro la 10 Livorno non hanno permesso di centrare la promozione, ora Ludovica Politi e compagne hanno l’occasione delle occasioni: una Final Four che decreterà l’ultima squadra ad approdare nella massima serie. 

“È stato un anno intenso e ricco di emozioni partita dopo partita – dichiara Ludovica Politi – nonostante qualche pareggio di troppo. Avevamo l’obiettivo di vincere il campionato e così è stato. E’ sempre stato fatto il possibile e anche più, per questo. L’unico rammarico è stata la Coppa Italia. Ed anche la partita di domenica contro il Livorno. Siamo una squadra compatta, che approccia con determinazione le gare, portando gambe e cuore oltre l’ostacolo. Siamo quindi uscite dal campo a testa alta, sapendo di aver dato tutto”. 

politi

Le chances ora passano tutte dalla semifinale contro l’Atletico Foligno. Ad ospitare l’evento, la splendida cornice di Salsomaggiore e dell’Emilia Romagna Arena. Tutto contribuisce a rendere ancor più carico il morale della Woman. “Ci lega un cuore immenso, un cuore che batte all’unisono e questo fa e farà la differenza. Il Foligno è senza dubbio un avversario stimolante, basta guardare il suo cammino in campionato. Ma io sono fiera ed orgogliosa delle mie compagne, so che tutti i sacrifici fatti durante l’anno, e sono stati molti, hanno già trovato senso con la vittoria del nostro girone. Ora vogliamo puntare ancora più in alto”. 

Di certo a Politi non manca l’esperienza del grande futsal. In fin dei conti vive il movimento nazionale fin da giovanissima, una carta in più da mettere sul tavolo della promozione. “La mia prima serie A risale al 2012 con la Proreggina ’97, con la quale ho vissuto la gioia del primo scudetto e della Supercoppa. Successivamente ho giocato in tante altre squadre. Dalla mia esperienza posso dire che il campionato di serie A è sicuramente più impegnativo, più allenamenti settimanali, ritmi di gioco più intensi e confronto con squadre dove il livello si alza di tanto per il numero di straniere messe in campo.

politi

Ma è lì che vogliamo arrivare – assicura – A livello personale mi sono rimessa in gioco questa stagione e sono felice di averlo fatto. Fisicamente sto bene e so di essermi impegnata al massimo in ogni gara che ho disputato. Ora tocca buttare di nuovo il cuore oltre l’ostacolo e raggiungerlo. Vogliamo arrivare in alto. Ci tenevo inoltre a ringraziare il Presidente Emilio Buonocore, il direttore generale Ciro Mattiello e il mister che mi hanno voluto fortemente alla Woman Napoli. Un ringraziamento va anche al pubblico che sia in casa in trasferta non ci ha mai fatto mancare il suo supporto. Sono stati il 6 uomo in campo. In una sola parola, essenziali”. 

L’appuntamento è arrivato e i motori sono già caldi. Si respira aria di futsal, si respira aria di Finals.

 

To Top