Serie B

Futsal Finals – Mezzatesta: “Con la Nox mi sono ritrovata, non vedo l’ora di scendere in campo”

Mezzatesta

Next stop: Salsomaggiore Terme. Dopo il ko ininfluente contro la Roma e l’eliminazione ai playoff proprio delle capitoline, la Nox Molfetta si giocherà all’interno della Futsal Finals l’ultima possibilità di promozione in Serie A. Nel frattempo, da massima categoria sono sicuramente i gol di Federica “Fefè” Mezzatesta, che ha saputo portare dalla sua parte una stagione che non era certamente iniziata nel verso giusto.
“Sin dai primi allenamenti avevo accusato un dolore al ginocchio che effettivamente era una frattura alla rotula, curata con la magnetoterapia. Sono rientrata e ci sono stati altri problemi, stavolta muscolari. D’altronde gli infortuni fanno parte del percorso, mi dispiace solo non aver potuto aiutare prima la squadra, ma sono contenta che nelle partite importanti sia uscita fuori la vera me. Ripensandoci, è stato davvero un bel percorso: siamo partite alla grandissima, superando forse anche le aspettative, poi c’è stato un momento di calo nella fase di Coppa Italia e ora vogliamo dare il massimo in quest’ultima parte”.

Gara secca contro il Pero per accedere alla finale, mentre dall’altra parte la sfida altrettanto avvincente sarà tra Woman Napoli e Atletico Foligno.
“Le nostre avversarie in semifinale? Sinceramente conosco bene solo Annese perché ci ho giocato contro più volte. Ma a studiare anche per noi, ci sarà sicuramente coach De Bari: di Alessandra sono stata anche compagna di squadra e credo sinceramente che non avrei potuto trovare di meglio come guida, sia dal punto di vista tattico che da quello empatico. Sa esattamente come prenderci e noi la seguiamo alla lettera”.

Un po’ come fanno con lei le tante piccole atlete biancorosse che allena, per l’esattezza tre gruppi dai 4 ai 14 anni.
“E’ una strada che potrebbe piacermi, sai? Quando mi hanno comunicato che avrei seguito il settore giovanile, sinceramente, non sapevo da dove partite – ricorda con un sorriso Mezzatesta – ma poi l’aiuto più grande è venuto proprio da loro che mi hanno accolta con amore e stima. Qualche ragazzina mi assomiglia, una si è addirittura tinta i capelli di biondo come me, ma spero che non mi prenda come esempio… io sono un po’ testa calda – ride -. L’unico consiglio che do è: siate voi stesse, che è sempre la cosa migliore”.
Anche per le piccole che la seguiranno da casa, Mezzatesta sta preparando una Finals con i fiocchi.
“Prima di arrivare alla Nox, non sapevo neanche se continuare col futsal o meno, ma ora mi sono ritrovata e non vedo l’ora di scendere in campo: sono contentissima del rientro di Liuzzo atteso con ansia per ben 5 mesi, abbiamo un gruppo forte ed affiatato e ce la giocheremo con tutte le nostre forze. Il resto si vedrà, ma siamo fiduciose”.

Foto: Martina Camporeale

To Top