Serie A

Finale Scudetto: in gara 1, il Bitonto in campo al Palaroma

Due regioni, quattro colori, dieci ragazze su un parquet, uno solo posto sul podio ed un’amicizia fra presidenti che è un vero e proprio spot per l’intero movimento futsal, ma questa volta no, in campo, non ci saranno sconti per nessuno.

E’ finalmente tempo di Finale Scudetto per la Serie A Femminile, che domani vedrà sfidarsi in gara 1 in quel del “PalaRoma” di Montesilvano, il Tiki Taka Planet contro il Bitonto C5 Femminile.
Dopo aver disputato due semifinali al cardiopalma e dopo aver effettuato un autentico scacco matto al potere sportivo, eliminando rispettivamente Pescara e Città di Falconara, le finaliste degli ultimi due campionati, le abruzzesi e le pugliesi sono pronte a darsi battaglia fino all’ultimo pallone e fino all’ultima sirena per stabilire chi fra le due, potrà cucirsi il tricolore sul petto da qui alla prossima stagione.
Tiki Taka contro Bitonto però, non è solo la finale scudetto. E’ Vanin e Tampa contro Luciléia e Renatinha. E’ Bettioli contro Diana Santos. E’ Duda contro Castagnaro. E’ una vera e propria parata di stelle che indosseranno le rispettive divise e scenderanno in campo per dare vita ad uno spettacolo da mille e una notte.
Uno spettacolo da far venir la pelle d’oca e mettere i brividi. Uno spettacolo, che vale una stagione intera.

Marzuoli si presenta alla finale con la tradizionale tranquillità: siamo alla fine della stagione ed è normale un po’ di stanchezza. In queste tre partite non conta chi hai di fronte contano le motivazioni e la voglia di dare fino all’ultima goccia di sudore per portare a casa il risultato. E’ una finale strana che vede due esordienti, chiunque vinca cambierà la storia del futsal femminile in Italia. Noi abbiamo fatto una grande impresa a battere un Falconara molto motivato, dobbiamo ripartire da lì e cercare di fare ancora meglio in questa serie.

Susanna Nicoletti non è alla prima finale: sono partite strane, emozionanti in cui sai che ti stai giocando la stagione. Ho avuto la fortuna di disputare altre finali scudetto e di ognuna mi porto dei ricordi bellissimi. Ma anche il ricordo della fatica e della attenzione necessaria per giocarle e per stare in partita. Ecco quello che serve è non uscire mai dalla partita, lottare pallone su pallone e poi alla fine vedere cosa siamo riuscite a fare. Mi aspetto anche al Palaroma tanti nostri tifosi. Non sarà come giocare al Palapansini ma la gente che salirà in Abruzzo ci aiuterà a superare fatica e difficoltà.
Ad arbitrare la partita Andrea Colombo supportato da Fabio Pozzobon. Arbitro addetto al bordo campo Stefano Mestieri, al cronometro Davide Plutino

Appuntamento a domani, dunque, al “PalaRoma” di Montesilvano per Tiki Taka Planet vs Bitonto C5 Femminile. Calcio di inizio alle ore 20.30. Diretta Streaming s FutsalTV

Danilo Cappiello – Ufficio Stampa Bitonto C5

To Top