Giovanili

Under 19, il riepilogo al termine della regular season: il 6 maggio gli spareggi playoff

La prima fase del campionato nazionale Under 19 termina con la definizione dei campi di gara dello spareggio playoff, visto che i verdetti erano già stati definiti nel turno precedente. Tra i bomber vince Federica Ficeto della PSB Irpinia, che – pur rimanendo a secco nel big match con il Bitonto – mantiene un gol di vantaggio su Discaro e due su D’Errico, entrambe dello Statte. Si fermano a 17 marcature Zandonà dell’Audace ed Errico del Bitonto.

GIRONE A – Sovvertiti i pronostici della vigilia. Le neo vincitrici della coppa Italia della Kick Off crollano in casa per mano dell’Aosta, mentre la seconda in classifica Solarity cade contro il fanalino di coda Saint Pierre, che proprio grazie a questa vittoria scavalca il Santu Predu e lascia alle sarde la maglia nera del girone. Pertanto, saranno le valtellinesi sabato ad andare a far visita alle valdostane nello spareggio che deciderà chi affronterà le all blacks.

GIRONE B – Qui pronostici rispettati. Vince il Real Thiene in casa del Molinella, mentre cede – sia pur di misura – i tre punti il Dueville alla capolista Audace Verona. Sabato quindi derby vicentino sul campo del team di Fidenzio Davò. Chiude con un successo la VIP sulle toscane del Pelletterie.

GIRONE C – Il secondo pareggio consecutivo della Lazio, fermata questa volta nel derby capitolino dal FB5, consegna al Perugia la seconda piazza del girone prima del fischio d’inizio. Pertanto la sconfitta subito dalle umbre sul campo delle leader del TikiTaka risulta ininfluente. Sabato prossimo il dentro o fuori si giocherà quindi al PalaPellini in terra umbra. Il Pescara saluta il campionato con un rotondo 6-0 sul Falconara.

GIRONE D – Qui era già tutto deciso. Pronostici rispettati in attesa dello spareggio che sarà in Campania tra PSB Irpinia e Statte. Il possibile antipasto della finale del girone ha visto la vittoria del Bitonto con il minimo vantaggio sulle biancoverdi avellinesi. Questo girone ha anche espresso ben 4 delle prime 5 goleador.

II^ FASE DI QUALIFICAZIONE  Ora si entra quindi nella seconda fase di qualificazione che si disputerà in due turni. Le Società classificatesi al 1° posto di ciascun girone al termine della Stagione Regolare (quindi Kick Off, Audace, TikiTaka e Bitonto) accederanno direttamente al II° Turno della Fase di Qualificazione. Il I° Turno della Fase di Qualificazione sarà disputato, nell’ambito di ciascun girone, in gara unica da disputarsi a casa della migliore classificata come di seguito indicato:

II^FASE TURNO DI QUALIFICAZIONE
I° TURNO
Gara unica 6 maggio 2023
Girone A: AOSTA-SOLARITY
Girone B: REAL THIENE-DUEVILLE
Girone C: PERUGIA-LAZIO
Girone D:PSB IRPINIA-STATTE

II° TURNO
Andata 13 maggio 2023
Ritorno 20 maggio 2023

FINAL FOUR 1-2 giugno 2023

To Top