Serie B

Nox Molfetta verso le Futsal Finals: il cammino delle biancorosse

Nox Molfetta

Le Futsal Finals a Salsomaggiore Terme del weekend in arrivo sono l’apice della storia della Nox Molfetta, capace in appena due anni di Serie A2 di giocare per la promozione in Serie A.

Alla massima serie nazionale le ragazze di Mister de Bari potrebbero arrivare solo vincendo la manifestazione in programma nella SkyArena sabato 3 giugno e domenica 4 giugno, con le biancorosse sul parquet già venerdì per la rifinitura.

Alle Futsal Finals Capitan Narsete e compagne arrivano dopo aver vinto i playoff con un cammino netto.
Su quattro partite disputate, tre sono stati i successi. L’unica sconfitta è arrivata in un momento indolore.
Si è partiti a inizio maggio con l’8-3 sulla Cormar Segato, poi il derby di Puglia contro la Virtus Cap San Michele battuta per 2-1 quindi la doppia sfida contro la Roma e il passaggio già ipotecato all’andata grazie al successo per 1-6.
A trascinare la Nox i gol di Fefè Mezzatesta e Nanà, con cinque marcature ciascuna in questa fase della stagione; quattro per Veronica Cangiano, due per Gaia dell’Ernia e una a testa per Barbara Mazzuoccolo e Rebecca Pati. In totale (considerando anche un autorete a favore) la Nox Molfetta ha realizzato 18 gol nei playoff promozione, subendone 9 per un trend in perfetta continuità con la regular season, terminata come miglior attacco.

A contorno poi le cornici di pubblico: Molfetta ha gremito sia il PalaFiorentini sia il PalaPoli dove le biancorosse hanno giocato con pulman organizzati anche per seguire la Nox in trasferta a Fiano Romano.
E sugli spalti, a tifare, anche il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini o altri esponenti dell’amministrazione come l’assessore Sergio de Candia.

Ufficio Stampa
Foto: Martina Camporeale

To Top