Futsal

III° Golkeepers Day, appuntamento all’11 giugno. Maggi: “Occasione di crescita e confronto”

Dalla spiegazione in aula fino alla pratica sul campo. Questo il concept del III° Golkeepers Day – progetto tematico ideato da Antonio Maggi, preparatore dei portieri e allenatore in seconda dell’Italcave Real Statte – in programma il prossimo 11 giugno (dalle 9 alle 18), presso il PalaCurtivecchi di Montemesola (TA).

IL PROGETTO – Nato in pieno Covid (e quindi a porte chiuse), il Golkeeper Day è cresciuto nel tempo e ha già fatto registrare numerose adesioni in pochi giorni, anche grazie ad un parco-relatori di tutto rispetto. I nomi? Alberto Mancini (Consigliere e relatore Master AIPPF – Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal – e Responsabile area tecnica ASD Portieri), Salvatore Logatto (preparatore dei portieri del Pirossigeno Cosenza e della Rappresentativa Calabria), Mattia De Simone (preparatore dei portieri del Futsal Brindisi e della Rappresentativa Puglia) e il già citato Antonio Maggi, stimato professionista del settore e padre di questa iniziativa dedicata ai numeri 1.

IL PROGRAMMA – Un’intera giornata sui campi, scandita dai giusti tempi di lavoro e riposo. Si partirà con l’attivazione con prevenzione sotto la guida di un preparatore atletico, poi due ore di pratica, dalle parate/uscite base alle esercitazioni su situazionale. Dopo la pausa pranzo, sarà il momento dell’analisi video con relativo dibattito e – a seguire – di nuovo lavoro sul campo con le dimostrazioni di quanto visto in aula. Completeranno lo staff due fisioterapisti ed un osteopata.

MAGGI – “Tutte le proposte formative di questo tipo fanno bene al movimento, soprattutto dopo aver finalmente avuto il riconoscimento della figura del preparatore dei portieri. La parola d’ordine sarà sicuramente confronto: non essendoci una linea guida, ognuno potrà dare qualcosa per far sì che l’altro possa crescere. Nessuna verità assoluta, solo diversi punti di vista che potranno sicuramente arricchire i partecipanti”, chiude Antonio Maggi.

Il costo d’iscrizione è di 15 euro per l’intera giornata. Adesioni fino al 30 maggio. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 340 8955216.

 

To Top