Serie A

Falconara, 7-2 alla Lazio al PalaBadiali: la semifinale è servita

Falconara

Il Città di Falconara soffre, passa e poi dilaga sulla Lazio. Il regalo delle Citizens al popolo del PalaBadiali, la semifinale, probabile avversaria il Bitonto di Lucileia e Adamatti, arriva al termine di una gara accorta e mai scontata.
Soprattutto nei primi minuti che vedono entrambi i portieri impegnatissime. Mascia su Rozo in almeno un paio di occasioni e su Dal’maz, Dibiase su Marques e Grieco, insidiosa su punizione al limite. Le falchette passano nel momento migliore delle avversarie. Ferrara taglia il campo con una magia trovando Taty, sterzata e rasoterra implacabile. Il raddoppio potrebbe arrivare sui piedi di Pato, paratissima di Mascia, e Taina, traversa, ma alla fine ci pensa Rozo. Al 17′ imbuca, recupera una palla sporca e la deposita di precisione. La Lazio ci prova col quinto di movimento ma Taty castiga ancora le aquile al 19’. Ospiti che accorciano le distanze con Grieco prima della sirena e che nella ripresa spingono forte. Dibiase è da applausi su Marques e sulla ribattuta di Siclari. Il forcing delle biancocelesti prosegue fino all’11’46”. È il minuto che spacca la gara. Taina, incontenibile, viene fermata da Marques che, già ammonita, rimedia secondo giallo ed espulsione. In superiorità numerica è proprio la numero 20 a siglare il 4-1 e a servire a Praticò l’assist della cinquina. La Lazio non si arrende, e Vazquez indovina il tiro da fuori ma a un minuto dal
triplice fischio Ferrara firma l’ultimo sigillo: sberla di Taina da fuori, palo e diagonale del capitano per il 7-2 definitivo.

Ufficio Stampa

To Top