Serie A

Bitonto chiude in bellezza: 12 le reti alla Kick Off nel segno di Luciléia

Cos’altro chiedere di più?
Quando anche l’ultima nuvola si è dissolta nel nulla al di sopra del mondo che prendeva forma dall’oblò del finestrino con l’aereo in volo, non è rimasto che chiedersi se davvero ci potesse essere qualcosa di più, a questo punto della stagione, alle leonesse neroverdi.
Nel remake della finale di Coppa di una sola settimana fa infatti, le leonesse in un colpo solo ne fanno dodici alla Kick Off, Luciléia si conferma mostruosa e fa quota cinquanta in campionato, le neroverdi fanno sessantotto in stagione a pari punti col Pescara e si godono un secondo posto solo per la differenza negli scontri diretti.
Numeri da grande, numeri che rimangono impressi, numeri che davvero lasciano chiedersi se possa esserci qualcosa di più.
Vince e convince anche nell’ultima di campionato il Bitonto C5 Femminile che batte a domicilio la Kick Off per dodici reti a uno grazie alle triplette di Diana Santos, Renatinha e Cenedese, la doppietta di Lucileia e la rete di Pernazza.
Ora per le ragazze di mister Gianluca Marzuoli, testa ai play off scudetto.

LA PARTITA Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Pernazza e Lucileia.
Le neroverdi mettono fin da subito le cose in chiaro e dopo un minuto si portano in vantaggio con Renatinha.
Al 5’ le neroverdi raddoppiano e lo fanno col quarantanovesimo goal stagionale di Lucileia. La Kick Off accusa l’avvio sprint del Bitonto che al 9’ ed al 15 cala prima il tris e poi il poker grazie alle reti di Renatinha e Cenedese.
Il 18’ però è il minuto che segna la storia, quando Lucileia mette a segno sia la rete dello 0-5 che la sua cinquantesima in campionato. Un traguardo bellissimo, per un atleta ed una persona fantastica.
All’intervallo è 0-5 Bitonto.
Nella ripresa mister Marzuoli non cambia il proprio starting five ma al 2’ la Kick Off tiene viva la speranza col goal dell’1-5 di Ghilardi.
Il Bitonto non ci pensa su due volte e rimette le cose in chiaro con Diana Santos, che in due minuti, al 5’ ed al 7’ fa 1-7 per il Bitonto.
Una festa del goal, a cui sceglie di scrivere il proprio nome fra le marcatrici anche Chiara Pernazza, che al 9’ fa 1-8 per il Bitonto.
Bitonto, che un minuto più tardi porta a nove le proprie marcature di giornata con la rete di Diana Santos che le vale la tripletta personale, esattamente come Renatinha al 18’ per l’1-10 Bitonto.
La Kick Off è ormai ferita ma trova ancora la forza di andare al goal con la svedese Stegius per il 2-10 milanese.
Negli ultimi due minuti però Cenedese è inarrestabile e con un uno – due micidiale fa 2-12 Bitonto al fischio finale.
Per le leonesse ora è tempo di ricaricare le energie fisiche e mentali, per dare l’assalto al secondo sogno di stagione, chiamato campionato.

Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile

To Top