Serie B

Pari col Chiaravalle, Brattelli: “E’ quello il nostro valore, peccato non averlo dimostrato sempre”

Brattelli

Il miglior saluto possibile al pubblico di casa. La Lux Chieti ferma sul 3-3 il coriaceo TB Marmi Chiaravalle (quarto in classifica ad un punto dal podio e lanciatissimo verso i playoff) e si prepara ora all’ultima trasferta della regular season contro il Sidicina Cremisi. Quel che accadrà poi sarà indipendente dal risultato che verrà fuori dallo scontro con le campane, ma Valeria Brattelli non vuole lasciar nulla per strada.
“La pausa ci ha fatto decisamente bene – commenta ripartendo dall’ultimo turno -. Il Chiaravalle era un po’ corto, non al meglio delle condizioni fisiche e forse ha un po’ sottovalutato l’impegno, dall’altra parte noi abbiamo disputato una buona gara. La stessa che avremmo potuto fare in altre circostanze, anche meno complicate a livello di classifica”.

Rimpianti? Qualcuno. Ma più che altro si tratta di consapevolezza acquisita col tempo, l’unico modo per guardare indietro con obiettività.
“Quel che siamo oggi e dove siamo oggi è dipeso interamente da noi. Dispiace sicuramente, ma ce lo siamo meritato. Ho detto e ripeto con fermezza che per me potevamo piazzarci tra le prime quattro, ma purtroppo l’inesperienza davanti a determinate situazioni ha influito tantissimo nel nostro approccio ad una categoria superiore. Quel che è fatto, è fatto. Ora però mi aspetto una grande prestazione contro il Sidicina Cremisi, poi vedremo quale sarà il nostro destino”.

Per la società neroverde è tutto già scritto: ancora Serie A2, comunque vada. Che sia attraverso i playout o in qualsiasi altra maniera.
“E io sottoscrivo le intenzioni del club, ma con un’altra mentalità, più matura e più in linea con le responsabilità richieste da un impegno nazionale”.
E a proposito di impegni nazionali, l’ultimo pensiero di Brattelli è per il Centrostorico Montesilvano, squadra della quale è ex, che sabato affronterà quella Coppa Italia di Serie C vissuta anche dalla Lux, lo scorso 30 aprile, a Brandizzo.
“Per noi fu un’esperienza fantastica conclusa  in semifinale contro le vincitrici, auguro alle rossoblu di poter arrivare fino in fondo perché hanno tutte le carte in regola per farcela e mi complimento con loro per la meritata promozione, sperando di ritrovarle presto come rivali in un derby che sarà sicuramente bellissimo”.

Lux Chieti

Lux Chieti

 

To Top