L’anno scorso, di questi tempi, si apprestava forse la più bella Final Eight della storia, chiusa proprio col suo trionfo in forza al Falconara e con un’indimenticabile rete da finale a 7 decimi dalla sirena. Oggi il destino le impone un lungo stop (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco), ma Marta Peñalver Ramon – la guerriera di Murcia – lo affronta con coraggio.
“Lo scorso febbraio ho sentito il mio ginocchio torcersi come non aveva mai fatto prima. In nessun momento ho pensato che avrei avuto a che fare con un infortunio che mi avrebbe tenuto lontano dal campo per così tanto tempo.
Ho cercato di tornare, di aggrapparmi a quella parte di me che ci ha sempre creduto. Ma – racconta la giocatrice del Poio Pescamar – non è stato possibile. È inevitabile, dovrò operarmi. Lo accetto. Accetto che sia successo a me. Non ho paura di quello che verrà. Ho milioni di esempi da seguire. Ora ho solo intenzione di vivere questo nuovo processo con la forza e la determinazione con cui vorrei distinguermi”.
Torna presto, Marta. In bocca al lupo!
Foto: Divisione Calcio a 5
