Serie A

FINAL FOUR – Madeleine Stegius spinge la Kick Off: “Credo in noi”

II grandi palcoscenici la esaltano. È stato così da calciatrice professionista del Djurgårdens (nel suo curriculum anche 6 convocazioni e 2 gol con la Nazionale Under 23) e lo sta dimostrando anche nel futsal, nella sua prima stagione in Serie A, con 20 reti in 25 gare già disputate con la Kick Off. Madeleine Stegius, miglior atleta svedese dopo il premio bissato lo scorso 19 dicembre, non ha paura delle nuove esperienze e la Final Four di Bisceglie, contro la Lazio, rappresenterà un esordio da non fallire. Così come fa appena vede la porta avversaria, non solo in veste di top scorer delle all blacks ma anche come notevolissima assist-woman.
“Ogni cosa è differente e migliore nel campionato italiano, la velocità e la tecnica sono a livello altissimo, ma – ha dichiarato a Il Cittadino – la cosa principale è la difesa: non c’è un momento in cui sei sola con la palla, c’è sempre qualcuno che ti pressa, così devi pensare ed agire velocemente quando sei con la sfera tra i piedi”.

Prendiamo queste dichiarazioni e moltiplichiamone la difficoltà, perché al PalaDolmen si giocherà senza appello: dentro o fuori, a partire dalla sfida con le biancocelesti di sabato 22 aprile alle 17:30. Stegius, come detto, si è ambientata in fretta e ora la Kick Off, che ha già una Vanelli in forma smagliante e una Bovo on fire, potrà contare anche sull’intelligenza tattica della svedese per cercare di spuntarla.
“Continueremo a lavorare sul nostro gioco e adegueremo alcuni dettagli per essere ben preparate per la semifinale – ha commentato sulla pagina Facebook del club -. Abbiamo dimostrato di saper giocare molto bene e di saper segnare tanti gol. Credo in noi e sono sicura che sfrutteremo fino alla fine l’opportunità che abbiamo di alzare la Coppa Italia”.
L’ultima volta che la Kick Off ne ha avuto il privilegio è stata con capitan Monica Atz a Faenza, nel 2018, proprio contro le biancocelesti di Chilelli: 10-2 al PalaCattani dopo aver battuto Futsal Florentia ai quarti e Montesilvano in semifinale, dopo una serie da 16 rigori che ricorda alla lontana quella da 24 tra Statte e TikiTaka dell’anno scorso. Prima ancora, nel 2011/2012, il trionfo era stato a Pesaro contro l’IBL Banca Preci. Una festa ogni 7 anni. Troppo tempo per una Kick Off che scalpita.

 

To Top