Serie B

Coppa Italia A2: Virtus Cap San Michele-La 10, la finale è servita!

In finale per la prima volta nella loro storia. Saranno Virtus Cap San Michele e La 10 Futsal Femminile Livorno a contendersi la settima Coppa Italia di Serie A2 Femminile, dopo aver estromesso dalla corsa Perugia (3-1 nella prima semi) e Mediterranea (2-1 dalle mille emozioni). Finale domani alle 15 al Palazzetto dello Sport di Prato. Ultimo in diretta su Futsal TV.

AL CARDIOPALMA

Una di fronte all’altra le macchine da gol dei rispettivi gironi e i risultati si vedono subito: inizio scoppiettante, soprattutto per la Med che centra il palo esterno con Furno. Ma è su palla inattiva che il risultato cambia due volte in 30”: vantaggio cagliaritano con Mendes e risposta di Ramos per La 10, ancora su calcio di punizione. 1-1 all’8°, continui capovolgimenti e intervallo che arriva a dar respiro prima di una grande ripresa. Ad infiammarla ci pensa Jessiquinha con un sinistro imprendibile per Muggironi, poi è Mastalli a provarci due volte consecutive ma il numero 1 rossoblu le dice no. Fanti e Furno non si danno pace impegnando severamente la retroguardia toscana, mentre dall’altraparte Jessinquinha e Perelli falliscono il match point. Emozioni a non finire nell’ultimo minuto di gioco: cuore in gola per La 10 sul doppio legno colpito da Furno (palo e traversa consecutivi), ma – sugli sviluppi dell’azione – Jessiquinha (già ammonita, e quindi espulsa) tocca con la mano in area e gli arbitri non esitano un secondo: rigore a 12″ dalla sirena. Tutto può ancora cambiare. Dal dischetto va Filipa Mendes (probabilmente la migliore delle isolane), ma Dal Pizzol neutralizza e porta le giallonere in finale.

MEDITERRANEA-LA 10 FUTSAL FEMMINILE LIVORNO 1-2 (1-1 p.t.) PHOTOGALLERY QUI
MEDITERRANEA: Muggironi, Mendes, Furno, Fanti, Marta, Corrias, Cossu, Gardu, Manca, Mu, Saba, Spiga. All. Versace

LA 10 FUTSAL FEMMINILE LIVORNO: Dal Pizzol, De Camargo, Mastalli, Perelli, Jessiquinha, Citi, Galluzzi, Ramos, Giubbolini, Di Biagio, D’Addato, Fossi. All. Borrelli

MARCATRICI: p.t. 7’28” Mendes (M), 8’01” Ramos (L), s.t. 5’22” Jessiquinha (L)

AMMONITE: Mastalli (L), Jessiquinha (L), Furno (M), Fossi (L)

ESPULSI: Jessiquinha (L)

ARBITRI: Natalia Bernardino (Terni), Gregorio Sommese CRONO: Federico Franco (Cuneo)

NOTE: al 19’48” del s.t. Dal Pizzol (L) para un rigore a Mendes (M)

FINAL FOUR COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE
PALAZZETTO DELLO SPORT – PRATO (dirette Futsal TV)

SEMIFINALI – SABATO 1 APRILE
1)
PERUGIA-VIRTUS CAP SAN MICHELE 1-3
2)
MEDITERRANEA-LA 10 1-2

FINALE – DOMENICA 2 APRILE
VIRTUS CAP SAN MICHELE-LA 10 ore 15

To Top