Al termine dei recuperi e dei posticipi la situazione si è fatta molto più chiara. Manca ancora la vittoria di un girone, quello D, mentre tre squadre sono già in attesa di conoscere le avversarie delle finali che consegneranno il biglietto per le Final Scudetto. Si assottiglia l’elenco delle squadre ancora in lotta per un posto-spareggio. Sabato prossimo tante gare da dentro o fuori in attesa della sosta per le finali di Coppa Italia che si preannunciano spettacolari. Ma andiamo a vedere i gironi.
GIRONE A Piccola frenata dell’Aosta che nel derby della Valle concede il primo punto al Saint Pierre, proprio quel punticino che permette ad Allamani e compagne di assicurarsi un posto nello spareggio. Alla Solarity basterà un pari per raggiungerle, da conquistare però con la Kick Off. In caso di sconfitta, avrà un altro match point ospitando nell’ultima gara il S.Pierre. Il Santu Predu dovrà vincere con il team di Marco Tomassi sabato prossimo e poi sedersi ed aspettare una eventuale disfatta delle valtellinesi. La Kick Off potrà giocare per preparare la finale di Coppa avendo già in tasca la prima posizione.
GIRONE B Qui nessun recupero e quindi nessuna novità. Il penultimo turno potrebbe servire alle due squadre vicentine, Real Thiene e Dueville, per garantirsi un posto spareggio. La formazione di Davò dovrà vedersela proprio con la VIP, ultimo team ancora in corsa per sparigliare le carte. Basterà un pari per chiudere i giochi. Il Dueville si presenta in casa del fanalino di coda Pelletterie per conquistare i tre punti che potrebbero lanciarla verso la seconda piazza. La capolista Audace ospiterà il Molinella in una gara che servirà solo per riscaldare le scaligere in vista della Coppa.
GIRONE C Ben due recuperi ed entrambi importanti ai fini della classifica. Unico verdetto certo l’addio del Pescara ai sogni playoff. La sconfitta a Perugia permette alle biancorosse di scavalcare di nuovo la Lazio e dare il la ad un finale spumeggiante. Sabato potrebbero uscire i primi verdetti. Gli occhi saranno puntati su Perugia-FB5. Al team di Montanelli potrebbe bastare un pari per assicurarsi il posto spareggio. La Lazio ospiterà il Pescara neo-eliminato, ma concentrato sulle finali di Coppa. Per la formazione di capitan Pantano conterà solo vincere, soprattutto se l’FB5 non dovesse vincere a Perugia. In quel caso l’ultima giornata servirebbe solo a definire il luogo dello spareggio. Per il Tiki Taka gara interlocutoria a Falconara.
GIRONE D Tutto da decidere, compresa la prima piazza. Il Bitonto ha il match point nel derby con il Molfetta. La formazione di Luciléia deve vincere se vuole evitare di andare ad Ariano Irpino a giocarsi il primo posto. L’Irpinia, sicura comunque dei playoff, andrà in trasferta a Bisceglie: dovrà vincere e attendere poi il risultato da Bitonto. Il Real Statte attende il fanalino di coda Salernitana per garantirsi il terzo posto e quindi l’ultimo posto playoff.
