Settebello contro il Reggio Sporting Club per la Soccer Altamura e primo gol in Serie A2 per Alessia Maffei, arrivata in estate dal calcio a 11 ma ormai già perfettamente a suo agio sui campi 40×20.
“Come ho segnato? Sinceramente neanche ricordo. Sono emozionata, sì, ma non lo stavo aspettando in maniera particolare: probabilmente dovevo fare un percorso e questa è stata una spinta in più, ma se non fosse arrivato avrei continuato a lavorare allo stesso”. Una dedica particolare, però, c’è.
“Ad un’amica che mi è stata particolarmente vicina dal momento dell’infortunio al crociato, lo scorso anno. Prima si è rotto, poi si è lesionato. Una brutta sequenza che sinceramente mi aveva fatto perdere la voglia di giocare: io avrei mollato tutto, invece lei mi ha dato la forza di continuare perciò la ringrazio”.
Seppur con un ginocchio malconcio, quindi, Maffei ha dato una sterzata decisa alla sua vita tuffandosi addirittura in un nuovo sport.
“Il mio osteopata mi ha detto che sono pazza – sorride – ma io penso che non bisogna precludersi nulla così ho cambiato radicalmente: piuttosto che rimanere in una società in cui non sarei cresciuta, ho appoggiato il progetto della Soccer Altamura. Se ho fatto bene? Assolutamente sì: ho trovato un club sano, bellissime compagne e un mister preparato, sono molto felice”.
Anche la classifica fa sorridere, con le biancorosse che – grazie ai tre punti col Reggio – arrivano al riposo a -1 dal duo Taranto-Grottaglie.
“Era una gara da vincere a tutti i costi, dovevamo riprenderci quel che avevamo lasciato all’andata. E così sarà nel prossimo turno con la Nox Molfetta: anche in quel caso avremo qualcosa da riscattare, perché la partita non è andata esattamente come ha detto il risultato (4-2 per Nanà e socie, n.d.c). Ma se lavoriamo bene ed entriamo in campo con la giusta concentrazione, di sicuro possiamo farcela”.
Anche se al momento fa la differenza, è pur sempre un solo punto quello che potrebbe rendere la stagione della Soccer Altamura da bellissima a stupenda.
“Il calendario è a nostro favore perché abbiamo ancora gli scontri diretti con Grottaglie e Lamezia, chiaramente però non possiamo sbagliare. Ora possiamo giocare con tranquillità e questo sarà un vantaggio. Poi, nel bene e nel male, la palla è sempre tonda, ma dal canto nostro faremo l’impossibile per raggiungere anche i playoff”.