Dopo due risultati utili, la Lux Chieti torna a fermarsi in casa contro la Virtus Romagna. Il commento post partita del tecnico Valentina Maione.
«Nel primo tempo siamo state al loro passo, senza dubbio subire il terzo gol a pochi secondi dal ritorno negli spogliatoi ha compromesso la nostra prestazione, in quell’occasione è mancata proprio lucidità: a 28 secondi dal termine non ha senso andare a pressare su rimessa laterale, perché loro imbucano e arrivano in porta con facilità. Nella ripresa poi non siamo praticamente scese in campo. Subire due gol in meno di un minuto ci ha tagliato definitivamente le gambe, abbiamo provato a reagire col portiere di movimento ma non riuscivamo mai ad essere incisive, la squadra aveva perso serenità, infatti a un certo punto ho preferito lasciar perdere.
Sono dispiaciuta perché venivamo da un momento favorevole, abbiamo iniziato un po’ contratte, forse intimorite dalle loro forza e pressione, poi il gol di Nobilio ci ha sbloccato. Ormai abbiamo compreso che contro squadre del genere determinati errori si pagano, e se non siamo tutte concentrate non riusciamo a fare risultato. Nel secondo tempo mi è sembrato di rivedere la squadra di qualche mese fa, disunita e sfiduciata, Natarelli rientrava tra i pali dopo un’assenza di quasi due mesi per problemi fisici, e non ho visto grande collaborazione della squadra nei suoi confronti, eppure in tante situazioni lei ci ha messo una pezza. Dobbiamo compiere quest’altro step, capire che anche se andiamo sotto nel risultato dobbiamo restare in partita fino alla fine, senza abbatterci e aiutandoci l’un l’altra».
