Serie A

Le leonesse del Bitonto rialzano subito la testa: 8-2 al Rovigo Orange

Bitonto

Il cuore bello e spietato del leone.
Sono svanite poco oltre oltre la nebbia, come le ultime gocce di un temporale, le paure e le ansie del Bitonto dopo la sconfitta col Pescara.
In terra veneta infatti, le leonesse si dimostrano solide, compatte e più spietate che mai, rialzando la testa, sconfiggendo per otto reti a due il Rovigo e restando sempre in scia del Pescara.
Tre punti e cinquantasei in campionato, che portano le firme di Renatinha e Diana Santos autrici di una doppietta e di Castagnaro, Lucileia, Mansueto e Divincenzo.
Una vittoria, che permette alle leonesse di preparare nel migliore dei modi, al derby contro il Molfetta del 25 Marzo.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli rivede il suo cinque iniziale e sceglie di partire con Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha e Mansueto.
L’avvio di gara è tutto del Bitonto che dopo aver rapidamente preso le misure agli avversari, passa in vantaggio al secondo col goal di Castagnaro che sale nella metà campo avversaria e dalla distanza col destro pesca l’angolo decisivo per battere il portiere e fare 0-1 Bitonto.
Il Rovigo accusa il colpo ed al 5′ capitola ancora sul tocco vincente sotto porta di Mansueto che riceve in area da Diana Santos e col piattone fa 0-2.
Il Bisceglie gestisce senza affanni ed al 10′ porta a tre le proprie marcature con la rete deliziosa di Renatinha che a tu per tu col portiere si inventa un pallonetto meraviglioso che si spegne in rete per il tris neroverde.
Il Rovigo tenta di aggrapparsi alla gara col quinto uomo di movimento ed al 15′ Pereira dalla distanza pesca l’angolo lontano per battere Castagnaro e fare 1-3 per le arancio nere.
Prima dell’intervallo però il Bitonto rimette in chiaro le cose e lo fa col goal di Diana Santos al 19′ che sfrutta una palla persa dal Rovigo per calciare a porta sguarnita dalla lunga distanza e fare 1-4 Bitonto.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia ed il Bitonto dopo quindici secondi effettivi cala la manita col goal di Renatinha sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciando forte col sinistro sul primo palo.
Il Bitonto è in pieno controllo ed al 7′ ne fa sei con il super goal di Diana Santos che se ne va di gran carriera al proprio avversario sulla destra, avanza e col destro dalla distanza pesca l’angolo perfetto per il sesto goal del Bitonto.
Al 13′ arriva il momento della regina Luciléia che in area di rigore si coordina e mette dentro il sette a uno e la sua quarantaquattresima rete in campionato.
Il Rovigo non si arrende ed alla ripresa del gioco mette dentro la seconda rete di giornata con Pereira che dalla distanza batte Tempesta per il 2-7 Rovigo.
A chiudere definitivamente i giochi però a quattro minuti dalla fine è la baby Divincenzo che si conferma bomber di razza e con la media goal altissima, per il 2-8 finale del Bitonto.
Prossimo impegno per le leonesse, il derby casalingo col Molfetta, il prossimo 26 Marzo.
Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile.

To Top