Giovanili

Lazio U19, Gurrieri: “A Falconara per inseguire l’obiettivo play off”

gurrieri

La finestra di mercato invernale non serve solo ad aggiustare il tiro delle rose li dove se ne riscontri la necessità o apportare quei piccoli grandi accorgimenti per il campionato in corso d’opera nella massima serie.
Anche il settore giovanile vive di fermento ed è in quest’ottica che la Lazio C5 ha aggiunto, tra le sue fila, Giulia Gurrieri, giovane calcettista di prospettiva che disputerà il campionato di categoria dando il suo contributo anche in prima squadra.
Romana Doc, Giulia ha percorso la trafila calcettistica dalle basi. “Gioco da sempre – spiega – prima nello Sporting Club Marconi, squadra mista, poi nella Roma Calcio Femminile con cui ho avuto l’opportunità di partecipare ai campionati giovanili e giocare in serie C a 15 anni”.

Il campionato 22/23 Gurrieri l’ha iniziato in A2 ma alla chiamata biancoceleste non si può dire di no. “Sono arrivata qui alla Lazio a metà stagione. La reputo un’esperienza altamente stimolante in quanto ci si interfaccia con un altra realtà sia in termini di compagne ma anche di impegno durante la settimana. Questi due fattori in combinata mi stanno permettendo di apprendere nuove modalità di gioco e di acquisire un’intensità diversa”.

Neanche il tempo di scrivere il proprio nome sull’armadietto che Giulia Gurrieri è scesa in campo per sostenere, con il proprio contributo, l’ambiziosa under 19 in campionato senza mancare l’appuntamento con l’esordio in Serie A. “Sono contenta del percorso che sto facendo sia con la prima squadra che con l’under 19. Personalmente il mio obiettivo è di acquisire sempre più spazio in questa nuova serie e aiutare nel raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società”.

Non ho un idolo in particolare ma posso dire che è veramente un campionato competitivo nel quale ci sono giocatrici molto tecniche con caratteristiche diverse dalle quali si può certamente imparare qualcosa”.
Tutto utile per crescere ed avere uno stimolo costante a puntare sempre in alto. L’esordio in A è il primo piccolo traguardo.
“Ho avuto l’opportunità di esordire in serie A contro lo Statte. Sono contenta dell’opportunità che mi è stata data e spero di continuare a dare una mano alla squadra con il dovuto tempo e impegno”.

Oggi però si pensa al campionato di categoria e alla trasferta in terra marchigiana. Ad attendere la Lazio di mister Regni, il Città di Falconara.
“L’abbiamo preparata nel corso della settimana – assicura Gurrieri – ed è importante per noi disputare una buona gara con tanta concentrazione e impegno al fine di portare a casa i tre punti e continuare a inseguire l’obiettivo play off”.

To Top