Serie A

La Lazio Calcio a 5 sbarca a Via dei Gordiani. Inizia una nuova era per il club

lazio

Tra presente e futuro, la Lazio Calcio a 5 è già al lavoro per la prossima stagione. Con la mente rivolta al presente, con tutte le squadre sono in corsa per i propri obiettivi, il club biancoceleste ha già messo un mattone importantissimo per il prossimo anno. La Lazio ha infatti rilevato la scuola calcio del Cisco Collatino e sbarca ufficialmente nello storico impianto di via dei Gordiani, centro sportivo nel cuore della Capitale e che ha ospitato tante società storiche ed eventi importanti.
Non più solo Futsal, ma anche attività agonistica e campionati giovanili di Calcio a 11. Un punto di svolta importante, un passo in avanti verso il futuro. Un progetto ambizioso, frutto del lavoro e della lungimiranza del club.

“I primi contatti erano iniziati già lo scorso anno – spiega il club – poi quest’anno abbiamo chiuso. Da parte nostra c’era la volontà di allargarci e questa sarà un’opportunità straordinaria. Il nostro obiettivo è di fare meglio, di anno in anno, e questa iniziativa lo dimostra. Inoltre lancia un segnale importante a tutto il movimento. Una novità che è frutto del sacrificio e della passione che ogni giorno ci guida nel nostro lavoro”.

Quindi il club svela anche una prima anticipazione: “Il 25 aprile presso l’impianto di via dei Gordiani, si terrà un grande torneo al quale prenderanno parte tantissime squadre. Nell’occasione presenteremo anche i dettagli della nostra scuola calcio, la prima che darà la possibilità ai bambini di scegliere se giocare a Calcio a 11 o a Calcio a 5 o addirittura a tutte e due le discipline. Un altro aspetto molto importante e l’apertura anche di una scuola calcio a 5 femminile, per dare spazio ad un movimento in rosa in forte crescita”.

In un periodo storico del futsal, nel quale tanto si parla di riforma, la Lazio dimostra di aver intrapreso questo cammino già da molti anni e di volerlo proseguire e rafforzare ulteriormente nel futuro. Lo sbarco a via dei Gordiani lo sottolinea ancora una volta. Per la Lazio Calcio a 5 inizia quindi una nuova era…

To Top