Serie B

Final Four femminili: si parte sabato con l’A2. Bergamini: “Evento di grande rilevanza”

Il mese delle Final Four al femminile (Serie A, Under 19 e Serie C sono in programma dal 21 al 30) partirà da Prato, il prossimo 1 e 2 aprile, con l’assegnazione della settima Coppa Italia di Serie A2.
Dopo il trionfo della PSB Irpinia a Policoro, sarà quindi la Toscana ad eleggere la prossima regina che in meno di 24 ore si cucirà sul petto l’ambita coccarda. A partecipare saranno Virtus Cap San Michele (Puglia), Mediterranea (Sardegna) e Perugia (Umbria), oltre naturalmente a La 10 Livorno, praticamente di casa nella competizione.

DUE GIORNI DI FESTA – A sottolineare l’importanza dell’evento Matteo Biffoni e Simone Faggi, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco e Assessore allo Sport di Prato.
“E’ davvero un enorme piacere per noi poter ospitare un appuntamento così prestigioso all’interno del nostro impianto, considerato un punto di riferimento per il calcio a 5 italiano e che ha visto nel recente passato disputarsi incontri di livello nazionale e internazionale. Il movimento del calcio a 5 femminile – continuano – è in crescita esponenziale in Italia e la nostra squadra cittadina milita proprio nel campionato di A2. Saranno quindi due giorni di festa per gli appassionati di questo sport e l’occasione per poter assistere a grandi incontri.”

SFIDE DI ALTO LIVELLO – “Sin dalla sua prima edizione assoluta, la Coppa Italia di Serie A2 rappresenta un trampolino di lancio verso l’élite del futsal femminile – sono le parole del presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini -. Una competizione all’interno della quale si può assaporare il gusto di sfide di alto livello: non è un caso che la finale dello scorso anno a Policoro vide affrontarsi Irpinia e Pelletterie, due squadre poi promosse nella massima serie a fine stagione e protagoniste di buoni risultati anche in Serie A. Ci tengo a ringraziare la società Prato Calcio a 5, una delle società storiche del nostro movimento, per aver messo a disposizione la sua struttura organizzativa, così come l’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Matteo Biffoni e del Vicesindaco e Assessore allo Sport Simone Faggi, per averci aperto con calore le porte della città per un evento così importante. Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutte le società per questa due giorni”.

PROGRAMMA – La Coppa Italia sarà inaugurata dalla semifinale Futsal Perugia-Virtus Cap San Michele (ore 17), seguita poi da Mediterranea-La 10 Livorno (ore 20). Finale fissata per il giorno successivo alle 15. L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming su Futsal TV. Il sorteggio è stato effettuato lo scorso 16 marzo presso gli uffici della Divisione Calcio a 5.

SABATO 1° APRILE 2023
Semifinali – Palasport di Prato
1) FUTSAL PERUGIA-VIRTUS CAP SAN MICHELE ore 17.00
2) MEDITERRANEA-LA 10 FUTSAL FEMMINILE LIVORNO ore 20.00

DOMENICA 2 APRILE 2023
FINALE ore 15.00

To Top