Serie A

Da 0-2 a 5-2: contro il Kick Off la vittoria arriva in rimonta

Falconara

Colpito a freddo dopo la solita sfortuna e i soliti legni colpiti il Città di Falconara non si scompone. Rimonta, pareggia e passa in vantaggio nella ripresa in casa del Kick Off, avversario che a fine gennaio aveva estromesso le Citizens dalla Final Four di Coppa Italia. Dopo l’avvio arrembante delle marchigiane, culminato con il palo di Praticò, passano le padrone di casa con Vanelli che dalla distanza trova il pertugio velenoso per battere Dibiase. Il raddoppio è merito dell’inserimento vincente di Simone.

Passano una dozzina di secondi perché si accenda la lampadina di Dal’maz. La numero 99 conquista palla sulla destra offensiva e mette subito in area per l’accorrente Taina che accorcia. Sull’1-2 le ragazze di Neri non si scompongono e continuano ad attaccare finché non Dal’maz non spacca il campo: stavolta dalle retrovie, altro pallone scardinato dai piedi di Vanelli, dribbling secco su Maite e Ghilardi superata in velocità prima di appoggiare alle spalle di Tardelli. Si va a riposo sul pari e al ritorno in campo Dal’maz non è ancora sazia. Un altro coast to coast, previo muro difensivo su Vanelli, pericolosa in area, e il sorpasso è servito al 7’37”.

Per la tripletta la bomber Citizens si mette in società con Taina che assiste in triangolazione per tutto il campo e alla fine fornisce l’assist, ricambiando il favore del primo tempo. A rendere più rotondo il risultato ci pensa Isa Pereira che conquista palla e galoppa con il Kick Off tutto in avanti con il portiere di movimento. Una vittoria che permette alle Citizens di avanzare al terzo posto ma in attesa che il Tikitaka recuperi la gara contro il Real Statte. Tre punti che fanno morale prima della pausa e in vista di un altro grande classico della Serie A femminile come Città di Falconara – Lazio, in programma domenica 26 al PalaBadiali.

KICK OFF-CITTÀ DI FALCONARA 2-5 (2-2 p.t.)
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All. Russo
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Pereira, Taina, Ferrara, Dal’Maz, Pirro, Praticò, Sabbatini, Rozo, Saluzzi, Zepponi, Polloni. All. Ner
MARCATRICI: 7′ p.t. Vanelli (K), 10’01” Da Costa (K), 10’13” Taina (F), 17’32” Dal’Maz (F), 7’37” s.t. Dal’Maz (F), 14’05” Dal’Maz (F), 14’41” Pereira (F)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)

Foto: Debora Braga
Ufficio Stampa

To Top