Serie B

Soccer Altamura, si riparte dalla Sicilia con una Pedroso in più

Soccer Altamura

Dopo una settimana di sosta, dedicata alla Coppa Italia, domenica torna il campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5. La Soccer Altamura riparte dalla Sicilia e precisamente da Scaletta, in provincia di Messina, casa del Team Scaletta.

La squadra altamurana è reduce dal deludente pareggio casalingo contro la New Team Noci e si appresta ad affrontare questa lunga trasferta con il chiaro interno di tornare a vincere. Per farlo mister Tassielli potrà contare della squadra al completo e, quindi, tornerà in campo anche Raquel Pedroso che nell’ultima partita aveva riposato per recuperare al meglio da alcuni infortuni che l’hanno condizionata in questo primo scorcio di anno. La sua assenza si è sentita, non tanto a livello realizzativo, quanto per leadership e ne è convinto anche il tecnico altamurano che, così, a presentato la partita: “Sappiamo di trovare una squadra che deve ancora trovare altri punti salvezza e che soprattutto in casa ha costruito il suo cammino. Noi abbiamo l’obbligo di riscattarci e con una Pedroso in più, sono sicuro che faremo una grande gara, anche perché non abbiamo alibi”.

Il Team Scaletta, in classifica, insegue proprio la Soccer Altamura, anche se distanziata di otto punti. La squadra siciliana ha costruito il suo bottino di punti soprattutto in casa, come già detto da mister Tassielli, ma è reduce dall’ottimo pareggio ottenuto in casa della Woman Grottaglie e, tra le sue fila, può vantare una delle migliori marcatrici del girone, Gigia Capalbio, già a segno 13 volte in questa stagione.  

Per le biancorosse, dunque, un avversario da prende con le molle, una partita da affrontare con la giusta concentrazione, ma da vincere assolutamente. Arbitreranno Francesco Quartaronello di Messina e Andrea Salanitro di Catania, con Antonio Melita di Messina al cronometro. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta Facebook sulla nostra pagina.

Ufficio Stampa

To Top