Serie A

Rovigo Orange, “manita” alla Femminile Molfetta e vista playoff

Rovigo Orange

Le Orange vincono per 5-1 la sfida salvezza contro il Molfetta, e si proiettano a un solo punto dall’ottava piazza occupata dall’Audace Verona. Ottima la prova di tutta la squadra guidata da mister Cossío, che ha trovato la continuità giusta soprattutto dal punto di vista del gioco.

CRONACA Prima occasione per Rovigo con Pereira ma la sua puntata viene deviata in angolo da Oselame che si ripete un minuto più tardi bloccando in uscita anche il tiro di Lorrai. Castro ci prova con un tiro dalla distanza che però non impensierisce Nagy, costretta alla deviazione qualche minuto più tardi sull’insidiosa conclusione di Amanda.
Sempre Amanda ha sui piedi la migliore occasione per il Molfetta, ma Nagy si supera.
Ottima azione personale di Dayane, che con una serie di finte trova lo spiraglio giusto per il tiro, ma Oselame si distende e devia in angolo. Rovigo alla ricerca del gol, ma il portiere ospite si oppone nuovamente alla conclusione ravvicinata di Pereira dopo un quasi perfetto schema di punizione, e su Tonon qualche minuto più tardi.
Oselame che si fa trovare pronta, anche sulla girata in area di Pereira.
Molfetta gioca di ripartenza, soprattutto con Amanda che crea i maggiori pericoli alla difesa Orange.
Ma a 25” dalla fine Iturriaga trova il gol: lancio per Buzignani che non trova il tocco, ma mette fuori causa Oselame.
1-0 per Rovigo che chiude in vantaggio il primo tempo.

Parte il secondo tempo e sono ancora le Orange a cercare il secondo gol, ma le conclusioni di Iturriaga e Buzignani non trovano la porta. È il Molfetta invece a trovare il pari, tiro di Amanda con il velo di Bruninha che beffa Nagy. Rovigo reagisce e un minuto più tardi trova nuovamente il vantaggio con Dayane, brava a girarsi in area e mettere alle spalle di Oselame. Nagy chiamata a difendere il risultato sulle conclusioni di Amanda e Bruninha, ma sono le Orange a portarsi sul 3-1: Pereira in ripartenza, piazza un preciso tiro alla dx di Oselame.
Portiere di movimento per il Molfetta che crea qualche pericolo a Nagy, ma da palla recuperata da Buzignani, Dayane trova il gol del 4-1, per la sua doppietta personale e anche il 5-1 con sigillo di Lorrai.
Bellissima girata di Giuliano che però non sorprende Nagy e altra occasione Molfetta con De Marco che spedisce a lato.
La partita finisce con un’altra ripartenza di Pereira, che serve Tonon sul secondo palo ma la cui conclusione esce di poco.

ROVIGO ORANGE-FEMMINILE MOLFETTA 5-1 (1-0 p.t.)
ROVIGO ORANGE: Nagy, Iturriaga, Pereira, Buzignani, Lorrai, Gasparini, Gresele, Othmani, Tonon, Dayane, Grandi, Gava. All. Cossìo
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Amanda, Castro, Giuliano, Bruninha, De Marco, Ion, Plevano, Giacò, Caballero, Soldano, Boukaleb. All. Iessi
MARCATRICI: 19’35” p.t. Iturriaga (R), 2’39” s.t. Amanda (M), 4’54” Dayane (R), 8’32” Pereira (R), 12’45” Dayane (R), 14’31” Lorrai (R)
AMMONITE: Plevano (M), Giuliano (M), Lorrai (R)
ESPULSE: al 19’51” del s.t. Plevano (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Francesco Sgueglia (Finale Emilia) CRONO: Lorenzo Zorzi (Reggio Emilia)

Ufficio Stampa Rovigo Orange Sonia Facino
Foto: Alessio Monaco Photography

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top