Serie A

Bruninha-Ion: una super Femminile Molfetta stende l’Audace Verona

Una prestazione autoritaria, convincente, davanti ad uno splendido pubblico che non ha smesso un attimo di sostenere le biancorosse: la Femminile Molfetta si impone per 3-0 sull’Audace Verona nell’anticipo della ventesima giornata.

Mister Diego Iessi deve rinunciare alle indisponibili Castro e Caballero, ma l’avvio delle sue è subito forte: dopo dodici secondi Amanda sfrutta un varco centrale e calcia da fuori, colpendo in pieno la traversa. La partita resta viva ed equilibrata fino al decimo, quando Bruninha si inventa un gol clamoroso calciando dalla distanza sotto l’incrocio dei pali. L’Audace reagisce immediatamente, con De Cao ed Exana che trovano Oselame attenta, dall’altra parte Ion colpisce un palo clamoroso a porta vuota. Nel finale di frazione Fichera è protagonista in un paio di occasioni e all’intervallo si va sull’1-0.

La musica non cambia nella ripresa, Giuliano e Amanda vanno vicine al raddoppio che arriva al 4’07’’: gran parata di Fichera su Bruninha, sulla ribattuta si avventa Ion che al volo, di mancino, fa 2-0. Sulla spinta emotiva del gol del raddoppio la Femminile Molfetta confeziona il tris: gran lavoro spalle alla porta di De Marco, giro-palla perfezionato sull’asse Bruninha-Amanda che mettono a sedere la difesa veneta, con la numero undici che sigla la personale doppietta. L’Audace si riversa nuovamente in avanti, Exana calcia fuori a tu per tu con Oselame e il portiere biancorosso si supera sui tentativi ospiti. Nel finale esordio anche per la diciassettenne Andriani che colpisce anche un clamoroso palo.

Alla sirena finale il tabellone dice 3-0 per la Femminile Molfetta che conquista così tre punti fondamentali per proseguire nel proprio percorso. Domenica prossima trasferta sul parquet del Città di Falconara.

Ufficio stampa

To Top