Serie A

Bitonto, la carica dei 107: goleada alla Vis Fondi e vetta confermata

Bitonto

La carica dei centosette.
Che sia scritta su un murales o su un foglio in pergamena, in un diario o in un file word, poco importa, perché quel che conta, è che venga letta da qui a chissà quanti anni.
Scrive definitivamente la storia il Bitonto che contro il Fondi, ottiene i tre punti da routine, porta a undici come limite massimo di goal segnati in una gara, ma soprattutto mette a segno per la prima volta nella sua storia la centesima rete in una stagione sportiva regolare.
Un dato statistico, di quelli che mettono i brividi.
Brividi, come quelli che le sei reti di Lucileia, le quattro di Renatinha e quella di Diana Santos, hanno regalato al sempre stracolmo Pala “Pansini” per una vittoria che permette al Bitonto di continuare a viaggiare a vele spiegate in vetta alla classifica e di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di domenica prossima contro il Vip.

LA PARTITA Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Pernazza, Renatinha e Lucileia.
Il Bitonto impiega poco meno di due minuti per rompere l’equilibrio col diagonale da destra di Lucileia che sbatte sul palo e termina in rete per l’1-0 neroverde.
Al 4′ gran giocata del fenomeno brasiliano, ma la palla stavolta si stampa solo sul palo.
Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 5′ con Renatinha che deposita in rete l’assist al bacio di Lucileia per il 2-0 Bitonto.
Tutto facile per il Bitonto che al 7′ cala il tris cpb Lucileia che scarica in rete col destro l’assist perfetto di Nicoletti per il 3-0 Bitonto.
Al 14′ il Bitonto scrive la storia e lo fa mettendo a segno il centesimo goal stagionale con Renatinha che ribatte in rete la respinta del portiere sul tiro di Lucileia e fa 4-0 Bitonto.
Il Bitonto è un uragano e fa centouno un minuto più tardi con Lucileia che da sinistra fa 5-0.
Anche la manita però dura pochi secondi col Bitonto che piazza la sesta rete col bolide di Diana Santos che si spegne in rete per il 6-0 Bitonto.
Al 18′ il Bitonto è scatenate e mette dentro la settima rete di giornata con Lucileia che salta il portiere e deposita in rete.

Nella ripresa mister Marzuoli riparte con lo stesso cinque della prima frazione di gioco.
Il primo pericolo è di marca Bitonto che centra la traversa col destro a giro dal limite di Renatinha.
Stessa sorte per il tentativo ravvicinato di Pernazza al 4′.
Il goal però arriva al 6′ con Renatinha che sotto porta capitalizza al meglio l’assist da sinistra di Nicoletti per l’8-0 Bitonto.
Al 9′ Pezzolla ci prova dall’altezza del dischetto ma il suo tiro è centrale.
Al 10′ splendida azione corale del Bi, ma Divincenzo calcia fuori da pochi passi.
Il Bitonto non cala il ritmo ed al 15′ arrivano le reti di Renatinha e Lucileia per il nove e dieci a zero Bitonto.
La stessa Lucileia che al 16′ sceglie di prendersi la scena mettendo dentro il suo sesto goal di giornata per l’11-0 del Bitonto al fischio finale.

Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile

To Top