Serie B

Soccer Altamura, domenica la trasferta più lunga in casa Futsal Ragusa

Soccer Altamura

È nuovamente tempo di campionato per la Soccer Altamura che, dopo il pareggio interno ottenuto contro la Comar Segato nella prima partita del 2023, domenica prossima sarà impegnata nella trasferta più lunga della stagione, in casa della Futsal Ragusa, partita valida per l’11^ giornata del girone D si serie A2 femminile.

La squadra biancorossa dovrà ancora fare a meno di Raquel Pedroso, alle prese con alcuni piccoli infortuni che già domenica scorsa non le hanno permesso di scendere in campo, ma tutte le altre giocatrici saranno a disposizione di mister Vincenzo Tassielli che, per forza di cose, dovrà farle ruotare maggiormente. Ed è proprio il tecnico biancorosso a presentarci la partita che presenta alcune insidie: “L’ultima posizione in classifica delle nostre avversarie non deve trarci in inganno, perché la squadra siciliana nell’ultima partita ha dato molto filo da torcere alla New Cap Sammichele, disputando un’ottima partita. Penso che renderanno cara la pelle perché si giocano le ultime chance per la salvezza. Per loro, chiaramente, molto dipenderà anche dalla partita tra Caprarica e Reggio Sporting Club”.

La Futsal Ragusa occupa l’ultima posizione in classifica, con soli tre punti all’attivo, frutto della vittoria ottenuta alla prima giornata contro la New Team Noci. Poi, sono arrivate solo sconfitte, ma se si escludono tre partite, la squadra siciliana non ha mai sfigurato. Ne è testimonianza la partita di domenica scorsa che, come anticipato da mister Tassielli, ha visto la Futsal Ragusa, nonostante il grande divario di classifica, giocare alla pari con la New Cap Sammichele. Per le siciliane, quella di domenica sarà una partita fondamentale verso la salvezza. Ne è consapevole anche il tecnico delle neroverdi, Giuseppe Marino: “Per noi è una partita molto importante e complicata contro un avversario certamente di categoria. Noi, come sempre, scenderemo in campo agguerrite per disputare una partita al massimo delle nostre possibilità, rispettando l’avversario. Poi a fine partita vedremo se l’esito sarà positivo o negativo. Comunque vada avremo la certezza di aver dato tutto”.

La partita sarà diretta da Salvatore Pagano e da Andrea Salanitro, entrambi della sezione di Catania, la stessa a cui appartiene anche Corrado Magliocco che sarà al cronometro. L’appuntamento per i nostri sostenitori è alle ore 16,00 con diretta streaming sulla pagina Facebook della Futsal Ragusa.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top