Serie B

Serie A2, La Coccinella: ko a tavolino, 1 punto di penalizzazione e indennizzo al Pistoia

giudice sportivo omologazione

La Coccinella ko a tavolino nella gara col Futsal Pistoia. E’ la decisione del Giudice Sportivo dopo il tentativo di riscossione coatta degli oneri di iscrizione al Campionato di Serie A2 femminile da parte del Commissario di campo nei confronti del club capitolino, che prende anche un punto di penalizzazione

“Il G.S. Rilevato che la gara in oggetto non si è disputata in quanto il Commissario di Campo, inviato sul campo dalla Divisione per la riscossione coatta degli oneri di iscrizione al Campionato di Serie A2 femminile, non è riuscito ad assolvere a tal onere in quanto La Società La Coccinella non ha provveduto al predetto versamento. Che per tale motivo l’arbitro una volta appreso dal Commissario di Campo tale comunicazione, trascorso il tempo di attesa, è stato costretto a mandare indietro le squadre senza far disputare l’incontro. Tenuto conto che in merito alla suddetta omissione la predetta società non ha fatto pervenire alcuna giustificazione al riguardo, per cui ai sensi dell’art. 53 comma 6 delle N.O.I.F. deve essere considerata rinunciataria a tutti gli effetti.

Per questi motivi
Visti l’art.53 comma 6 delle N.O.I.F. e il C.U. 01/2022, decide
a) di comminare alla società LA COCCINELLA la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6, la penalizzazione di un punto in classifica;
b) La suddetta Società è inoltre tenuta a corrispondere alla Società Futsal Pistoia l’importo di Euro 800,00 a titolo di indennizzo delle spese sostenute per l’organizzazione della gara in trasferta.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA DIVISIONE CALCIO A 5

Per quanto riguarda le squalifiche: due turni a Signoriello (BRC 1996), uno a Cardilli (BRC), Ramos (La 10), Cacciola (Segato), Vajente (San Marino Academy) e Basolu (Santu Predu).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top