Serie A2

Maione: “Cercato il pari fino alla fine. Ma la salvezza diretta si allontana”

Ko per 2-1 col Chiaravalle che fa vedere il bicchiere mezzo pieno a mister Valentina Maione della Lux Chieti, ex compagna di squadra proprio di colei che ha deciso l’incontro: Gimena Blanco.

«Senza dubbio abbiamo ricominciato il campionato con l’atteggiamento giusto e la voglia di provare a salvarci in tutti i modi. Abbiamo provato fino alla fine a strappare un punto ad una squadra forte, il loro secondo gol in fondo è stato anche meritato, perché in quel momento ci stavano assediando, qualche istante prima però, ad inizio secondo tempo, eravamo state brave a metterle in difficoltà, abbiamo avuto due chance nitide con Febo e Confessore che potevano indirizzare la gara diversamente. Proprio per questo voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se guardando la classifica è normale avvertire pressione, le squadre sopra di noi continuano a fare risultato in gare proibitive, per cui la salvezza diventa sempre più complicata e dobbiamo necessariamente lavorare sull’aspetto mentale, diventare più ciniche sotto porta e limitare gli errori in difesa.

Domemica abbiamo regalato il primo gol, anche sul secondo forse potevamo fare qualcosina in più malgrado Gimena Blanco abbia sfoderato un sinistro imprendibile diretto all’incrocio. Dalla salvezza diretta ci separano quindi 7 punti, sono parecchi, domenica prossima abbiamo l’obbligo di battere il Sidicina Cremisi per tentare di accorciare la classifica. La nota positiva è che potremo contare su una rosa quasi al completo, in quanto avremo di nuovo a disposizione Nobilio, Toth e Barbetta».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top