Le parate di Sestari e Mascia da una parte e dall’altra, le giocate di Manieri e quelle di Grieco. Al PalaCesaroni di Genzano, sotto le telecamere di Sky, va in scena una gara di ritorno bellissima, che vede di nuovo vittorioso il Pescara. Ma di fronte c’è una grande Lazio che non molla nulla, fino al sigillo conclusivo della numero 11 biancazzurra che emette il verdetto: 4-1 per il Delfino, ora al secondo posto alle spalle di Bitonto e TikiTaka.
CRONACA Coppari col destro, poi Boutimah e ancora Soldevilla con un tiro che bacia il palo, ma Grieco risponde di fino trovando di fronte a sé Sestari che chiude bene sulla 20, ma non può nulla poco dopo su Siclari che incrocia alla perfezione: 1-0. Morgado mette in campo Borges e dai suoi piedi arriva prima il pari (dopo una bella triangolazione con Manieri) e poi il contropiede che porta vicino al sorpasso: 3 contro 2, Elpidio per Verzulli sulla linea di porta e palla incredibilmente a lato. Allo scadere è il Pescara a rischiare, ma il destro al volo di Grieco si stampa sulla traversa: 1-1 all’intervallo.
La ripresa si apre col solito duello Sestari-Grieco, al quale segue un’altra super occasione dalla parte opposta: Belli fa tutto bene sulla corsia di destra, ma Coppari non riesce a girare in rete da pochi centimetri. Il gol però è nell’aria e arriva lo stesso, anche se in modo un po’ fortunoso: imbucata di Verzulli e tocco nella propria porta di Beita. La numero 16 prova allora a mettersi in proprio per il tris, ma il palo alla sinistra di Mascia le dice di no dopo una puntata da applausi. Ancora Pescara, stavolta con Boutimah sul secondo palo per Elpidio che arriva con qualche decimo di ritardo all’impatto col pallone. Occhio a Marques al 6° fermata in maniera ottima da Sestari da terra, di là è invece Mascia ad opporsi a Belli che al 10°, però, si scatena: dribbling sulla fascia ai danni di Siclari e Marchese, poi l’assist in allungo a Coppari che mette dentro il doppio vantaggio. Portiere di movimento Lazio e doppio tentativo di Grieco che le prova tutte, ma quando il rasoterra in area viene miracolosamente sventato ancora da Sestari (che poi replica anche su Marques), la Lazio capisce che c’è ancora poco da fare e concede il fianco al quarto gol con Manieri, a pochi secondi dalla sirena.
Sky match alla squadra di Morgado, ora due volte il Rovigo Orange: il 22 per il campionato e il 25 per il possibile accesso alla Final Four.
PESCARA FEMMINILE-LAZIO 4-1 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Coppari, Jessika, Boutimah, Belli, Elpidio, Borges, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco, Di Marco, Barca, Oliveira, Merante, D’Angelo, Umbro. All. Chilelli
MARCATRICI: 3’25” p.t. Siclari (L), 8’59” Borges (P), 2’54” s.t. aut. Beita (P), 10’28” Coppari (P), 19’34” Jessika (P)
AMMONITE: Marques (L)
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Saverio Carone (Bari), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)
