Un infortunio dietro l’altro ha portato ad un finale di 2022 che La 10 Futsal Femminile Livorno non avrebbe proprio voluto con l’unica sconfitta della stagione maturata in casa contro la BRC, ma mister Paolo Vannini ha già messo tutto alle spalle e si affaccia con la massima fiducia al 2023.
“Purtroppo solo un fattore non potevamo preventivare e arrivare all’ultima giornata di dicembre con l’infermeria piena è stato determinante a nostro sfavore. Abbiamo cercato di andare oltre alla situazione di emergenza con le poche forze a disposizione, ci dispiace non esserci riusciti ma dall’altra parte siamo assolutamente certi che i risultati cambieranno con il rientro di diverse pedine. Nel corso di una stagione incide anche la fortuna: se fino ad oggi siamo in credito, vuol dire che si sdebiterà quando ce ne sarà più bisogno”.
Intanto il bollettino medico migliora: Jessiquinha (frattura del gomito) e Mastalli (distorsione alla caviglia) torneranno a disposizione già dalla prossima, così come Galluzzi e De Camargo. Mancherà solo Fossi (assente per squalifica), ma dal 6 gennaio la già annunciata Amanda Dal Pizzol si unirà finalmente al gruppo.
“Senza falsa modestia, pur rispettando tutti, al completo non abbiamo assolutamente paura di nessuno – commenta l’allenatore giallonero -. Ora speriamo di iniziare nel migliore dei modi il 2023 e di finire bene il girone di andata contro Virtus Ciampino e Roma Calcio Femminile. Sensazioni? Le partite vanno giocate e noi lo faremo mettendo in campo le nostre armi: tante ragazze sono alla prima esperienza in A2, ma stanno rispondendo egregiamente. Nel complesso, senza l’incidente di percorso con la BRC, avrei potuto essere più felice, ma – chiude – mi ritengo abbastanza soddisfatto e pronto a cogliere tutto il bello che ancora deve arrivare per La 10”.
Ufficio Stampa