Serie A

Jessika Manieri: “Felice per la Final Four. Il derby? Daremo tutto”

Manieri

Primi i tre punti in campionato e poi l’accesso alla Final Four: le due vittorie ravvicinate ottenute col Rovigo Orange (2-1 in trasferta nella seconda giornata, 2-0 nei quarti) prolungano il bel momento del Pescara, che culmina col raggiungimento del primo obiettivo stagionale.
“Entrambe le partite sono state difficili allo stesso modo – commenta Jessica Manieri – ma nell’ultima c’è stato sicuramente un pizzico di tensione in più dovuta al fatto che non erano concessi errori. O dentro o fuori”.

Eliminazione diretta che ha portato alla definizione del quadro di Coppa Italia: oltre alle biancazzurre, ancora in corsa Kick Off (ai danni della detentrice del titolo Falconara), Lazio (4-3 sullo Statte) e Bitonto (5-1 al TikiTaka).
“Non avevo fatto nessun tipo di previsione al riguardo. So solo che le sfide secche non sono mai scontate, ma per la nostra sono sempre stata fiduciosa e avevo tanta voglia di farcela. Ora dobbiamo continuare su questo percorso di lavoro perché sta per arrivare la parte più bella e difficile del campionato. Dobbiamo farci trovare pronte e allenarci tanto per cercare di toglierci qualche altra soddisfazione”.

Avanti così, tornando però subito con la testa al campionato e al derby di sabato (ore 15 al PalaRigopiano) contro il TikiTaka Planet, la squadra giallorossa che guida la classifica di Serie A. All’andata finì con un pareggio ottenuto in rimonta dalle biancazzurre, anche grazie ad una Manieri in splendida veste di assist-woman.
“Sarà molto dura e in tutte le gare di questa portata sono i dettagli a fare la differenza. Mentalmente e tatticamente ci siamo, l’affronteremo dando tutto quel che abbiamo”, chiude Jessika.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top