Giovanili

Campionato Under 19, 1^ giornata: super Bitonto e Audace, pari Pescara-Perugia

Bitonto

Esclusi i posticipi, si è da poco conclusa la prima giornata di campionato Under 19 femminile. Nel girone A, l’Accademia Calcio Bergamo “doppia” in trasferta la Solarity e raggiunge la Kick Off, vittoriosa nell’anticipo: Morosini e Donadoni fanno doppietta, in gol anche Riccelli e Medici; per le locali Del Nero, N. Acquistapace e Casari. A seguire, nel raggruppamento B, Audace Verona e Futsal Molinella vincono largo in casa rispettivamente su Pelletterie (8-0 con tris di De Cao, più doppiette di Zandonà, Romano e Piccirillo) e Vip (6-0 con tris di Galli, doppio sigillo di Cazzola e Caputo), mentre il Real Thiene passa in trasferta nel derby veneto col Dueville: 5-2 con doppio Trevisan, Eberle, Trevisan, Illesi e Aballo, di Beqiri le reti delle neroverdi.

Il fattore campo non premia nel girone D, in cui festeggiano Bitonto e Italcave Real Statte: di Errico (tris), Buquicchio e Coletto (doppiette), Abbadessa, Di Silvio le reti con le quali le baby leonesse liquidano la Salernitana), successo esterno anche per le rossoblu con D’Errico (bis) e A. Marzella che piegano la resistenza della New Bisceglie Girls. Un solo pareggio: è quello del girone C tra Pescara e Perugia. Le biancazzurre scappano con Valendino e Masi, ma le biancorosse ribaltano il match con Baldassari, Bizzarri e Fuscagni, fino al gol su punizione ancora di capitan Valendino che impatta allo scadere.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19
GIRONE A
Santu Predu-Aosta 26 gennaio ore 15
Solarity-Accademia Calcio Bergamo 3-6
Saint Pierre-Kick Off 3-9

CLASSIFICA: Kick Off e Accademia Calcio Bergamo 3; Saint Pierre, Solarity*, Santu Predu* e Aosta* 0

GIRONE B
Dueville-Real Thiene 2-5
Audace Verona-Pelletterie 8-0
Futsal Molinella-VIP 6-0

CLASSIFICA: Audace Verona, Futsal Molinella e Real Thiene 3, Dueville, Pelletterie e VIP 0

GIRONE C
Città di Falconara-Lazio 21 gennaio ore 20:30
Pescara-Futsal Perugia 3-3
TikiTaka Planet-FB5 Team Rome 21 gennaio ore 15

CLASSIFICA: Perugia e Pescara 1, TikiTaka*, FB5 Team Rome*, Città di Falconara* e Lazio* 0

GIRONE D
PSB Irpinia-Femminile Molfetta 21 gennaio ore 19
New Bisceglie Girls-Real Statte 0-3
Salernitana Femminile-Bitonto 0-9
CLASSIFICA: Bitonto e Italcave Real Statte 3, New Bisceglie Girls, Salernitana, PSB Irpinia*, Molfetta* 0

*una gara in meno

Per quanto riguarda la Coppa Italia, manca ormai pochissimo alla definizione della Final Four: dentro Pescara, Audace Verona e Bitonto. L’ultimo pass andrà a una tra Santu Predu e Kick Off, quest’ultima vittoria per 3-1 all’andata.

CLASSIFICA MARCATRICI COPPA – De Cao (Audace Verona) guida la graduatoria con lo straordinario bottino di 13 reti, segue la 2007 Oro del Dueville con 9 centri. Buquicchio (Bitonto) e Negri (Kick Off) viaggiano a 7, quota 6 per Zandonà (Audace), Carattoli (FB5), Ficeto (Irpinia) e Di Lonardo (Kick Off). Un poker a testa per Divincenzo (Bitonto), Catania (Dueville), Piccirillo (Audace) e Cetrulo (PSB Irpinia). Altre 72 calcettiste hanno segnato almeno un gol in Coppa.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top