Serie A

Bianca Castagnaro e il Bitonto campione d’inverno: “Vogliamo fare ancora di più”

Castagnaro

Altro che freddo! L’inverno del Bitonto segna 34 gradi… ops, punti all’ombra della cattedrale. Leonesse fa rima con campionesse, al termine di un girone di andata che fa segnare già i primi due record stagionali: vetta della classifica per effetto della vittoria nello scontro diretto col TikiTaka e maggior numero di reti realizzate (ben 74), con Lucilèia e Tampa a contendersi lo scettro di bomber a quota 26.
“Siamo felici di essere arrivate a questi risultati in un campionato così difficile – commenta entusiasta Bianca Castagnaro – e penso che sia tutto meritato: abbiamo lavorato tanto, ma tanto manca ancora. Tutte abbiamo in testa la giusta determinazione per fare sempre di più e ci stiamo allenando ogni giorno per poter arrivare fino in fondo”.

Per ora è un braccio di ferro col TikiTaka, col Pescara che segue a un passo e il Falconara a ruota. E sarà sempre col TikiTaka (vittorioso nel recupero con le citizens) che le neroverdi dovranno vedersela per l’accesso in Final Four.
“L’abbiamo affrontata e superata in campionato, ma sappiamo che è una squadra molto valida, preparata a non lasciarci alcun tipo di spazio. Per quanto riguarda la Coppa (il 25 gennaio alle 20,30 al PalaPansini, n.d.c.) sono sicura che loro avranno la nostra stessa voglia di andare avanti, ma abbiamo una cosa in più: i nostri tifosi. Per loro faremo del nostro meglio e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.
Manca solo il gol (e ne sa segnare di meravigliosi), ma il suo compito principale – respingere le offensive – lo sta facendo alla grande, senza considerare la fiducia che Marzuoli le sta dimostrando chiamandola sempre più spesso al centro della manovra anche offensiva.
“La rete arriverà al momento giusto – sorride – intanto sono molto contenta di come sto giocando e di come sto aiutando la squadra. Posso dare ancora di più, ma sono in crescita così come lo è tutta la squadra”.

Per capirlo, è sufficiente rifarsi gli occhi col capolavoro del momentaneo 5-0 nell’ultimo match con la Kick Off: imbucata di Bianca, tocco volante di Lù, sponda di Cenedese e ancora Lù per l’inzuccata vincente. In una parola, futsal-spettacolo.
“Mi piace giocare con persone come Lucilèia e con tutte le mie compagne perché c’è tanta qualità. Quella che hai descritto è stata una giocata bellissima. Stiamo realizzando belle azioni, ma soprattutto stiamo dimostrando a noi stesse che il lavoro che facciamo in allenamento ci permette di ottenere splendidi risultati anche in partita”.
E allora occhi puntati alla prossima gara che sarà con le venete dell’Audace Verona.
“In palio ci sono tre punti importanti per la classifica e per continuare il nostro percorso. Loro si chiudono bene, quindi non sarà semplice, ma ci stiamo allenando bene per fare del nostro meglio e per non prendere gol. Sarà sicuramente un gioco bello da vedere”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top