Serie A

Voti in salita per il Rovigo Orange, Cintia Pereira: “Trovata la giusta strada”

Pereira

Rovigo Orange finalmente fuori dalla zona calda della classifica. E sebbene fuori le temperature siano rigide, alle neroarancio va benissimo così. Con un decimo posto che solo due settimane fa sembrava lontanissimo e ad appena due punti dalla zona playoff.
“Finalmente abbiamo trovato la nostra strada – esulta Cintia Pereira -. Non è stato facile rimettersi in carreggiata dopo tanti pareggi di fila e un cambio in panchina, ma sono sicura che il peggio sia passato”.
A riportare il sereno, due vittorie di fila contro altrettante formazioni avanti in classifica: l’Audace, ora ad un passo, e la PSB Irpinia, sorpresa e raggiunta proprio in Campania, grazie ad un gol di destro di Iturriaga.
“Un’arma segreta? No – sorride la laterale -, Sara gioca molto bene anche con quel piede e sono contentissima che abbia segnato in un momento così importante per noi. Non prendere reti da 80’, poi, è un ulteriore segnale di quanto stia crescendo la fiducia di tutto il gruppo: non era facile ottenere un risultato simile dopo una trasferta di 8 ore, contro una squadra tosta e difendendo il loro portiere di movimento per tutta la metà della ripresa. Ma ora lo sappiamo: basta l’1-0 per tre punti d’oro”.

Voti in salita quindi per il Rovigo di Cossìo, che ora cerca il terzo indizio – nonché la prova della definitiva inversione di marcia – in casa contro il Pelletterie di Presto.
“Il primo ricordo che mi viene in mente, legato alle toscane, è il playout del mio primo anno qui: per fortuna nostra Duco sbagliò un rigore che se fosse entrato avrebbe rovinato la festa, ma – seppur con tanta fatica – siamo riuscite a rimanere in Serie A. Ricordo anche che non avevo ancora segnato e mi sbloccai proprio in quell’occasione, dopo 8/9 giornate. Perciò – aggiunge sollevata Pereira – diciamo che sono ricordi sofferti, ma positivi. Tornando al presente, anche questa sarà una gara difficilissima che verrà decisa dai dettagli: nonostante la sconfitta con la Vip, il Pelletterie sta giocando bene e – come noi – avrà voglia di chiudere l’anno con una vittoria”.

E di iniziare allo stesso modo, perché il 2023 ripartirà con una gara che per il Rovigo non ammette errori: la trasferta in casa del Vis Fondi, al momento ultima della classe.
“Cercheremo a tutti i costi di fare bene per mantenere alto il morale e per avvicinarci al girone di ritorno in modo diverso, e cioè sapendo di dover fare di più. Concentriamoci prima di tutto sulla difesa, il resto si vedrà. Un augurio per il futuro? Vederci sempre più in alto: se sono qui da tre anni, non è certamente un caso. Mi trovo molto bene e voglio dare il massimo per questa squadra”.

Foto: Alessio Monaco Photography

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top